SERIE B1, BRUTTA BENASSI A BOLZANO
Chiude male la stagione la nostra prima squadra, che a Bolzano perde malamente 3-0, in una gara praticamente mai in discussione.
Ben diverso l’approccio alla partita dei nostri giocatori rispetto a quanto visto una settimana prima contro Montecchio: forse demotivati e stanchi per la lunga trasferta il primo set lasciano completamente l’iniziativa a Gavotto e compagni, che passeggiano 25-9.
La gara non è stata bella, entrambe le squadre possono definirsi le “deluse” del campionato, solo nel secondo parziale si vede qualcosa di buono, con la partita che sembra tornare in equilibrio fino al 10-10, poi break micidiale di Gavotto al servizio che porta avanti i suoi 19-10. Gli albesi provano a reagire ma è troppo tardi, e perdono 25-21.
Terzo set sulle note del primo, Bolzano mai in affanno, la brutta serata albese è certificata dal fatto che nessun giocatore vada in doppia cifra come punti, sul 25-12 si chiude la partita e la stagione.
Finisce così il campionato di Serie B1, i nostri chiudono al penultimo posto, scavalcati dai Diavoli e lasciando a Novi l’ultima posto, in A2 vengono promosse Montecchio e Parella mentre i playoff li giocheranno Bergamo e Prata. Il prossimo anno Serie B1 e B2 si fondono, con più gironi e quindi sulla carta trasferte meno impegnative, noi ci saremo, ora dimentichiamo in fretta questa difficile stagione ed attrezziamoci per affrontare al meglio la prossima!
Avs Mosca Bruno Bolzano 3-0 Benassi Alba (25-9, 25-21, 25-12)