SERIE B1, ALBA SBAGLIA, BERGAMO NON PERDONA

La Benassi Alba non riesce a lasciarsi alle spalle il momento negativo, e al PalaNorda di Bergamo arrivo il terzo ko stagionale, il secondo consecutivo con il punteggio di 3-0. I ragazzi di coach Giannitrapani sono orfani di Zappavigna, out per una distorsione alla caviglia, per il resto solita formazione tipo.

Primo set che scivola via veloce in favore dei padroni di casa: gli albesi soffrono parecchio in ricezione, e sbagliano anche molto, il 25-14 finale rende bene l’idea sul poco equilibrio visto in campo.

Il copione sembra ripetersi anche alla ripresa del gioco, con i bergamaschi subito avanti, ma la Benassi rimonta e rientra prepotentemente in gioco andando a condurre, salvo poi calare nel momento caldo del set, con una serie di errori che favoriscono i padroni di casa, che chiudono 25-20 e vanno sul 2-0.

Servirebbe un cambio di mentalità e un po’ più di continuità, effettivamente il terzo set lascia ben sperare in tal senso, con Alba avanti dall’inizio e fino al secondo time-out tecnico (16-14), Bergamo comunque pian piano si avvicina, l’ultimo vantaggio albese è sul 20-19, poi la luce si spegne, break devastante di Bergamo (5-0), e gara che si conclude sul 25-21 finale.

Una prova incolore, molte difficoltà in ricezione, e più in generale una cattiva gestione dei momenti clou del set, buttati via con errori, mentre Bergamo dal canto suo si è dimostrata squadra più ordinata e attenta.

Per uscire da questo momento no, che vede la Benassi anche al fondo della classifica a pari punti con Fossano e Novi, serve una riscossa: la prossima partita non è certamente delle più facili, arriva la Viteria Prata, capolista insieme a Parella, servirà una prestazione super e un pubblico caloroso per spingere i ragazzi di Giannitrapani. Appuntamento alle 21 al PalaLanghe.

Caloni Agnelli Bergamo 3-0 Benassi Alba (25-14, 25-20, 25-21)


I commenti sono chiusi.