SERIE B1, ALBA CON CARATTERE PRENDE ALTRI 3 PUNTI

Bisognava dimostrare che la vittoria di Cagliari non era stato un episodio isolato, e si voleva dare continuità di risultati, così è stato, Alba batte Segrate 3-1 e centra la seconda importantissima vittoria consecutiva.

E dire che la gara non era certo iniziata nel migliore dei modi per la Benassi: subito sotto nel primo set, costretta a rincorrere i milanesi, spinti da un gruppetto di supporters davvero calorosi, gli albesi subiscono i giovani avversari, che con un cambio palla efficace e dei buoni turni al servizio riescono a mantenere quel vantaggio che gli consentirà di chiudere 25-19.

Nel secondo set il copione sembra ripetersi, poi coach Giannitrapani opta per dei cambi, dentro Domenghini per Girando, e il capitano albese ottiene subito un break con un suo turno al servizio, gli albesi non sciupano il vantaggio e portano in parità il conteggio set con il 25-20 finale.

E’ un’altra Benassi quella ora in campo, con Graziani sempre positivo e Boesso che ritrova percentuali importanti in attacco dopo un primo set sottotono, Segrate invece si spegne, e il terzo set viene facilmente vinto dai padroni di casa 25-16.

Sarà il quarto set a regalare più emozioni, con le due squadre che lottano per ottenere i 3 punti, nel caso di Alba, o per trovare punti preziosi per i playoff, nel caso di Segrate. La Benassi però mostra un grande carattere, aiutata anche dai muri del subentrato Gonella – decisivi infatti i cambi dalla panchina – e sul punto del 25-22 è festa in un PalaLanghe caloroso come non si vedeva da tempo.

Una bella vittoria, che lascia soddisfatti i coach Giannitrapani e Ferrino e il patron Trosso, visibilmente contento a fine gara, in classifica Alba supera San Mauro, portandosi a +11 su Cagliari penultima. Ora turno di pausa, poi la Benassi volerà in direzione Iglesias (ultimo a 0 punti), per cercare la terza vittoria di fila che potrebbe mettere un’ipoteca sulla salvezza.

Benassi Alba 3-1 Volley Segrate 1978 (19-25, 25-20, 25-16, 25-22)

GUARDA LA GALLERY


I commenti sono chiusi.