SERIE B1, ALBA CADE CON CHIUSI, PROMOSSA IN A2

Alla fine è stato rispettato il pronostico, e Chiusi si aggiudica la sfida in 3 set. Troppo superiore la squadra toscana, che con questa vittoria festeggia una meritata promozione in Serie A2.

L’inizio di match è stato comunque equilibrato, tant’è che al primo time-out tecnico i padroni di casa sono in vantaggio di un solo punto. A far pendere l’ago della bilancia è però il turno al servizio di Spescha, giocatore di categoria superiore, che mette in crisi la ricezione albese, creando un divario nel punteggio notevole, con Chiusi avanti 16-9, di lì in avanti sarà solo ordinaria amministrazione per i padroni di casa, mentre coach Giannitrapani effettua qualche cambio per permettere a tutta la panchina di scendere in campo. 25-13 sarà il punteggio finale

Secondo set speculare al primo nel risultato, ma Chiusi domina dall’inizio alla fine, con la differenza fisica che si fa sentire, set mai in discussione che come detto si chiude 25-13.

Gran reazione albese però nell’ultimo set, con i nostri ragazzi avanti 8-7 nel primo time-out tecnico, Chiusi torna avanti al secondo (16-15), con le due squadre che arrivano poi appaiate al 20-20. I toscani sembrano effettuare lo strappo decisivo sul 23-20, ma Alba con le ultime energie si rifà sotto, 24-22, ma sarà l’Emma Villas a mettere a terra l’ultimo pallone, che vale vittoria e promozione.

Non era certo questa la gara da vincere per i nostri ragazzi, che hanno comunque ben figurato nell’ultimo parziale. Ora bisogna pensare a chiudere al meglio la stagione, infatti sabato ci sarà l’ultima gara di campionato al PalaLanghe, ALLE ORE 17 ANZICHE’ ALLE ORE 21. Sarà un’occasione per salutare la squadra e per assistere ad un match di buon livello, contro Sant’Antioco in lotta per i playoff, sicuramente per Domenghini e compagni una vittoria è il modo migliore per chiudere il campionato.

Emma Villas Chiusi 3-0 Benassi Alba (25-13, 25-13, 25-22)


I commenti sono chiusi.