SERIE B, VITTORIA FONDAMENTALE A SARONNO
La forza di una squadra si vede anche nei momenti difficili, e per questo il 3-0 di Saronno vale doppio per la Mercatò Alba, che continua così a rimanere capolista a punteggio pieno dopo 6 giornate. Non inganni il rotondo risultato e la posizione in classifica di Saronno, a detta di coach Lele Negro gli avversari non meritano quella posizione di classifica, e avendo cambiato molto durante l’estate stanno solo vivendo un periodo di adattamento, ma il campo di Saronno resta comunque sempre molto difficile.
Se a questo aggiungiamo il fatto che la settimana di allenamenti non sia stata ottimale, con la squadra che ha faticato a trovare il giusto ritmo e la concentrazione necessaria per allenarsi al meglio (e questa è una situazione nuova per i ragazzi, impeccabili su questo dall’inizio della preparazione) ecco che la partita di ieri si è complicata più di quanto ci si potesse aspettare alla vigilia.
Già nel primo set le cose si mettono male in avvio, 7-2 per Saronno, sbandiamo ma non molliamo, riprendendola subito 8-7, una volta trovato il vantaggio rischiamo di buttare via il set, perchè dal 22-18 il set si chiude col minimo scarto, 25-23. Ottimo l’apporto dato dalla panchina, pronta a subentrare e a dare una mano concreta, che sia al servizio o in ricezione, tutti sanno rendersi utili e sanno che la squadra puo’ contare su di loro.
Nel secondo set partiamo meglio, andando avanti 13-6 in avvio. Sembra un set a senso unico ma ci complichiamo la vita consentendo il ritorno di Saronno, e anche in questo caso ci troviamo punto a punto nel finale, ma ancora una volta riusciamo a spuntarla 25-23.
Nel terzo set un gioco semplice ma pulito unito ai cambi ci permettono di fare un break di 4-0 nella seconda metà di parziale, che ci dà quello slancio necessario per andare a chiudere 25-20.
Un applauso ma anche una tirata d’orecchie di coach Lele Negro ai suoi ragazzi, bravi a vincere un match difficile, contro una squadra che sa essere organizzata a muro e che puo’ metterci in difficoltà, ora però cerchiamo di ritrovare quell’attenzione che è mancata in settimana, perchè se abbassiamo la guardia prima o poi qualcuno ci castigherà.
Sabato prossimo ospiteremo Busseto al PalaLanghe, i parmigiani sono sicuramente una squadra da non sottovalutare, avendo battuto il PVL secondo in classifica. Appuntamento come sempre alle 21, vi aspettiamo!
Pallavolo Saronno 0-3 Mercatò Pallavolo Alba (23-25, 23-25, 20-25)