SERIE B, TRE PUNTI DI GRANDE CARATTERE!

Un momento magico che ormai non è più solo un momento, ci stiamo abituando decisamente bene, con un’altra vittoria della nostra prima squadra che a Ciriè trova 3 punti non facili e per questo pesantissimi, imponendosi 3-1.

Una gara che sulla carta poteva sembrare “facile”, con il Pvl penultimo a 7 punti, ma come spesso accade sono proprio queste le partite facili da sbagliare, ed in effetti la partenza a razzo dei padroni di casa sorprende i nostri ragazzi, che vanno sotto e faticano a tenere il ritmo, con un passivo che diventa anche pesante. Sul 23-14 c’è però un’importanza reazione albese, con un break di 6-0 che spaventa i ciriacesi e riapre il set, non è abbastanza però per vincere, perchè Pvl chiude 25-23.

Abbiamo sottolineato l’importanza della reazione finale, perchè la Benassi che torna in campo è un’altra squadra mentalmente, aggressiva al servizio e impeccabile a muro e nel contrattacco, lasciamo ben poca iniziativa ai torinesi e andiamo a chiudere con un secco 25-13.

Più equilibrato il terzo parziale, quello decisivo, qualche errore di troppo da tutte e due le parti, con Pvl avanti di 3 punti, nel finale i padroni di casa hanno l’occasione di chiudere il set, ma Miglietta salva tutto con un muro uno contro uno che sancisce il 24 pari. Lì probabilmente si decide la partita, dimostriamo di averne di più andando a prenderci il set 28-26.

Una bella botta psicologica per gli avversari, che non si riprendono più e mollano completamente nel quarto parziale, per la Benassi è tutto semplice, e si va a vincere il match con il 25-13 finale.

Una bella prova di carattere che soddisfa pienamente coach Lele Negro, ben consapevole delle difficoltà di una partita del genere, ottima la reazione nel finale di primo set, che ha dato il la al differente approccio visto nei set successivi, così come ottimo è stato l’atteggiamento del finale di terzo set, quando i ragazzi ci hanno sempre creduto.

La classifica ci sorride sempre più grazie a questa settima vittoria: settima come la nostra posizione in classifica, i punti invece sono 20, Novi che è quarto ne ha solamente due in più. Ed è un piacere dirlo visto che fino a poco tempo fa guardavamo a chi stava sopra di noi con un po’ di preoccupazione, ora invece lo facciamo a cuor leggero.

Prossimo sabato si torna al PalaLanghe, verrà a farci visita un Albisola in cerca di punti salvezza, noi invece proveremo a scalare ancora le gerarchie di questo campionato che ci sta dando grandi soddifìsfazioni.

Pvlcerealterra 1-3 Benassi Alba (25-23, 13-25, 26-28, 13-25)


I commenti sono chiusi.