SERIE B, SPALLATA DECISIVA ALLA ZONA ROSSA
Prova di forza della nostra prima squadra, che si impone 3-0 a Fossano, mettendo forse definitivamente fine al discorso salvezza, portandosi a +11 dalla zona pericolosa di classifica.
Alba deve fare a meno del proprio palleggiatore Perfetto, infortunato, al suo posto Quaglia. Inizio attento e pulito per gli albesi, che mettono in difficoltà un Fossano che oppone poca resistenza e sembra incapace di reagire, non abbiamo alcun problema ad aggiudicarci il primo parziale 25-17.
Anche nel secondo set il copione è lo stesso, praticamente identico fino al finale, quando sul 24-17 in nostro favore Fossano trova il jolly da fondo campo con De Matteis, che ci fa male al servizio, non riusciamo più a trovare il cambio palla decisivo e coach Lele Negro è costretto a fermare il gioco due volte prima che i suoi riescano a trovare l’ultimo fondamentale punto, ottenuto sul 25-22.
Fossano ritrova fiducia e parte bene nel terzo set, in cui commettiamo qualche errore di troppo in attacco, i padroni di casa vanno così in vantaggio di 4 punti, fino a quando un turno al servizio di Avalle ci riporta avanti, nel finale le squadre sono appaiate 23-23, ma siam o più lucidi degli avversari, e bravi a far sì che la partita si chiuda sul 25-23. Buono anche l’apporto della panchina, tutti pronti a dare una mano nel momento di bisogno, in particolare nel terzo set. Ha fatto anche il suo esordio nella categoria a soli 14 anni (15 il prossimo mese) il giovanissimo Roberto Trinchero, palleggiatore prodotto dal nostro vivaio, che sta ben figurando insieme ai suoi compagni in Serie D e Under 18, su di loro puntiamo forte per il futuro, e pensiamo che in molti possano trovare spazio in prima squadra.
Grazie a questi tre punti saliamo a quota 29, Acqui quartultimo è fermo a 18, è un bel vantaggio che ci dà ormai una certa tranquillità per il lavoro futuro.
Sabato prossimo interessantissimo match al PalaLanghe contro Garlasco, avanti 3 punti in classifica, si affrontano due squadre in ottima forma, ci aspettiamo della bella pallavolo!
Mercatò Crf Fossano 0-3 Mercatò Pallavolo Alba (17-25, 22-25, 23-25)