SERIE B, SIMONE MATTA IN REGIA!
Con l’addio per motivi lavorativi del capitano Stefano Quaglia, il DS Manassero era chiamato ad un duro compito, trovando un sostituto in un ruolo chiave come quello del palleggiatore. Confermato Polizzi che ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, serviva un’altra figura che avesse esperienza nella categoria, ed ecco che quella figura risponde al nome di Simone Matta, l’ultimo arrivato in casa Pallavolo Alba!
Simone è un classe 2002, quindi ancora giovanissimo, ma per gli addetti ai lavori è già un nome conosciuto nel panorama piemontese: inizia a giocare nella Nuncas Chieri, dove si mette il luce nelle giovanili, guadagnandosi le convocazioni nella selezione provinciale e regionale. Poi il salto a Parella, in Serie A3, per poi spostarsi nell’ultima stagione all’Arti e Mestieri, in Serie B.
Ecco le sue prime parole da albese
Sullo spostamento ad Alba, novità per lui: “ho scelto Alba perché è uno dei progetti più interessanti che mi siano stati offerti e perché, visto il livello della squadra, è un’opportunità per me per crescere e salire di livello.”
Sul dover sostituire un palleggiatore forte fisicamente come Quaglia: “purtroppo le qualità fisiche a me non sono state donate (ride ndr.). A parte gli scherzi, rispetto all’anno scorso, dove comunque era il mio primo anno in questa categoria, vorrei provare a evolvere il mio gioco diventando anche più indipendente nelle scelte ma rimanendo fedele all’obiettivo della squadra.”
Sugli obiettivi personali e di squadra: “se nella stagione passata ho cercato di “abituarmi” al campionato, in questa voglio vincere. Giocando ogni partita al massimo e cercando di competere per risultati di un certo livello.”