SERIE B, SI CHIUDE AL MEGLIO!

Finale di campionato brillante per la nostra prima squadra, che va a vincere 3-2 in casa della capolista Saronno, ottenendo così il quarto successo di fila e scavalcando al fotofinish Savigliano al settimo posto in classifica.

Ci presentiamo all’ultima di campionato con una formazione inedita, con coach Lele Negro che per far fronte alle assenze deve affidarsi alla disponibilità dei ragazzi, schieriamo la solita diagonale Quaglia-Avalle, Gonella e Morchio al centro, schiacciatori Crusca e Di Miele, Magnone indisponibile, lo sostituisce nel ruolo di libero Miglietta, che a causa di un problema alla mano non avrebbe comunque potuto dare un aiuto a muro.

Iniziamo molto bene, soprattutto al servizio, una costante di questa stagione, il muro fa il resto del lavoro e ci portiamo subito avanti nei parziali. Saronno però non ci sta a perdere davanti al proprio pubblico prima dei playoff e si prende sia il secondo che il terzo set, nel quale però siamo davvero troppo fallosi dai 9 metri. Abbiamo una buona reazione nel quarto set, ritroviamo continuità ed incisività al servizio, mentre Saronno sbaglia molto in fase d’attacco, e così prolunghiamo il match al quinto set.
Nell’ultimo parziale siamo la squadra più motivata, bravi i giocatori a trovare stimoli anche in questa ultima, ininfluente gara, e così conduciamo il set dall’inizio alla fine, con l’ultima palla messa a terra da Crusca.

Ovviamente soddisfatto coach Lele Negro al termine del match, soprattutto per la stagione, che nonostante un avvio difficile ci ha visti poi protagonisti nella seconda parte, con i ragazzi sempre attenti alle sue indicazioni, rendendo così il lavoro in palestra ancora più stimolante. E’ stato fatto un gran lavoro di squadra, al quale hanno contribuito davvero tutti, e forse è stata proprio questa l’arma in più, che ci ha fruttato 14 vittorie in 26 incontri. Siamo inoltre la squadra con più match finiti al quinto set, ben 11, di cui 6 vittoriosi, il che ci porta anche ad essere la squadra con più set giocati, 109, e il nostro pubblico sa bene che al PalaLanghe spesso abbiamo assistito a vere e proprie “maratone”.

Ora un po’ di pausa ma i giocatori non resteranno fermi a lungo, e il nostro DS Melo Costa è già al lavoro, sia per confermare molti giocatori, sia per rinforzare la rosa, dando continuità a questo progetto che prosegue nel migliore dei modi. Ci confermiamo nella categoria, e speriamo di essere tra i protagonisti anche nella prossima stagione! Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito!

Pallavolo Saronno 2-3 Mercatò Pallavolo Alba (19-25, 25-20, 25-22, 19-25, 10-15)


I commenti sono chiusi.