SERIE B, QUINTO SET AMARO CON SAVIGLIANO

Ancora una gara lunga e tirata per la nostra prima squadra, però questa volta il risultato non ci sorride, e all’ennesimo tie-break dobbiamo arrenderci al Savigliano.

Contro una squadra difficile da affrontare, e che patiamo particolarmente a livello psicologico, l’inizio non è dei migliori: ci troviamo in svantaggio 17-12 nel primo set, ma la squadra è molto brava a non mollare, e con due break importanti raddrizza un set che sembrava perso, vincendo 25-23.

Nel secondo parziale invece l’equilibrio c’è fino alla metà del set, poi sono i padroni di casa a trovare i break decisivi che spaccano l’equilibrio, pareggiando i conti con il 25-21 finale.

Di nuovo sotto nel terzo set, la gara è un sali-scendi continuo, ma ancora una volta ci facciamo trovare pronti nel momento cruciale del set, buon lavoro a muro ma più in particolare buone scelte nel momento giusto, un altro 25-23 sofferto ma importante per andare a punti.

Quarto set in cui Savigliano deve fare a meno dell’infortunato Jack Ghibaudo, Alba avanti 8-6 alla prima pausa, ma qualcosa si inceppa: troppi errori forse dovuti alla fretta di chiudere il punto, e una situazione che poteva e doveva crearci un vantaggio diventa per noi motivo di difficoltà. Perdiamo prima il quarto set 25-21, e in seguito anche nel quinto non rientriamo in partita, non riuscendo ad approfittare delle assenze nel sestetto saviglianese, che chiude 15-12.

Invita alla calma coach Lele Negro, consapevole che la squadra ha buttato via un’occasione, ma consapevole anche che nel corso del campionato la sua squadra ha raddrizzato a proprio favore tante situazioni, sabato semplicemente è successo l’opposto, con Savigliano bravo a crederci di più.

Cambia sostanzialmente poco anche in classifica, il gruppo al centro è ancora compatto, Novi e Cuneo a quota 30, Alba e Savigliano a 28, San Mauro 26. Sabato si riposa, si riprende (al PalaLanghe) il 4 marzo contro Chieri, la gara dell’andata fu probabilmente la svolta della stagione, la prima vittoria che sbloccò il gruppo, che da lì in poi iniziò a tutti gli effetti il proprio campionato.

Gerbaudo Savigliano 3-2 Benassi Alba (23-25, 25-21, 23-25, 25-21, 15-12)


I commenti sono chiusi.