SERIE B, PROSEGUE IL MOMENTO NO
Non riusciamo a schiodarci dalla quota 0 vittorie in campionato, anche la trasferta ad Acqui non porta punti alla nostra prima squadra, che dopo un primo set vinto senza patemi viene rimontata ed esce sconfitta 3-1.
La Mercatò deve tener conto del bollettino medico che dice Perfetto e Gonella out, due assenze pesanti ma ci torneremo dopo, in campo quindi Quaglia in regia e Casalone al centro. Questa inedita formazione non sembra intaccare il gioco albese, con i ragazzi che partono col piglio giusto, conquistando un buon vantaggio che è man mano aumentato, fino al netto e indiscutibile 25-13 finale.
Dal secondo parziale inizia una nuova partita, con un clima completamente diverso: innanzitutto Acqui parte forte, prendendosi 4 punti di vantaggio in avvio, un gap che non riusciremo mai a colmare, anche a causa del nervosismo e della tensione che si vengono a creare, sia in campo che sugli spalti. Acqui riapre i giochi 25-23.
Terzo e quarto set che confermano quanto già visto, equilibrio fino al concitato finale, qui è l’esperienza a fare la differenza: si sente la mancanza di Perfetto e Gonella, i due elementi di maggior esperienza in rosa, e pasticciamo un po’ troppo a muro, i padroni di casa guidati dall’esperto regista Rabezzana (ex di turno) non possono che approfittarne e chiudere in entrambi i casi 25-23.
Non puo’ addossare troppe colpe ai suoi ragazzi coach Lele Negro a fine partita, sia perchè il livello di gioco non è stato così negativo, sia perchè la mancanza di esperienza di certi elementi si puo’ allenare solo giocando, e magari perdendo come in queste occasioni. Dispiace però che la classifica ci penalizzi con un solo punto conquistato, troppo poco forse in relazione a quanto fatto vedere in campo.
Non demoralizziamoci e stringiamo i denti, l’infermeria si svuoterà, e non dimentichiamo che l’anno scorso l’inizio fu ancora peggiore, con 4 k.o. nelle prime 4 partite, e poi sappiamo tutti come la squadra svoltò decisa fino a trovare il quinto posto finale. C’è solo una cosa da fare ora, lavorare, lavorare, lavorare… Forza ragazzi!
PLB Negrini CTE 3-1 Mercatò Pallavolo Alba (13-25, 25-23, 25-23, 25-23)