SERIE B, PRIMO PUNTO MA ANCORA KO

Non riesce proprio a trovare la prima vittoria la nostra prima squadra, che in un PalaLanghe pieno come non si vedeva da tempo viene sconfitta 3-2 da Savigliano.

Primo set equilibrato anche se gli ospiti sembrano avere qualcosa in più, la Benassi deve spesso inseguire, ma il gioco al centro è efficace, alla seconda sosta obbligatoria siamo sotto di due punti, nel concitato finale si vede finalmente una squadra lucida e capace di gestire un momento critico, chiudiamo così il set sul 28-26.

Tutto quello che si è visto di buono svanisce nei successivi due parziali, la ricezione traballa e fatichiamo a mettere palla a terra, coach Lele Negro prova a cambiare qualche elemento nel sestetto, ma veniamo piegati con due 25-16 che non hanno mai visto il risultato in discussione.

Situazione capovolta invece nel quarto set, ora sono gli albesi a condurre, molto positivo il lavoro del subentrato Segatto, con uno svantaggio considerevole Savigliano molla un po’ il tiro in vista del quinto set, ma proprio nel corso dell’ultima azione si fa male Mariotti, che deve abbandonare la gara.

Quinto set che inizia alla grande per la Benassi, che ottiene subito in avvio un buon margine di vantaggio, al cambio campo conduciamo 8-4, Savigliano però non ci sta e con un parziale di 10-4 si porta al match point. Alba ne annulla due, ma ci pensa poi l’ex Jack Ghibaudo a castigarci, con il 16-14 finale che brucia un po’, soprattutto considerando il vantaggio iniziale.

L’idea è che manchi sempre qualcosa perchè giri tutto alla perfezione, non riusciamo a dare continuità in tutti i fondamentali, serve ancora un po’ di lavoro per oliare i meccanismi di squadra. Sabato prossimo trasferta a Chieri, partita da giocare a viso aperto per cercare di guadagnarsi la prima vittoria.

Benassi Alba 2-3 Gerbaudo Savigliano (28-26, 16-25, 16-25, 25-14, 14-16)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.