SERIE B, PRIMA VITTORIA A CHIERI

E alla quinta giornata finalmente arriva anche per noi la prima gioia in campionato, con la nostra squadra che ha la meglio 3-2 su Chieri in una gara molto tirata. Vittoria importante e che magari servirà a sbloccare psicologicamente i ragazzi.

L’avvio di gara vede gli albesi sotto di 6 punti a causa dei soliti errori, la reazione però è buona, perchè trovano il pareggio a quota 10, e andranno a vincere il set a 17, grazie ad un ottimo lavoro di muro e difesa, che in tutta la partita ha funzionato ottimamente.

La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere, il divario tra le due squadre è minimo, nessuna delle due scappa mai nel punteggio, per trovare il break bisogna approfittare degli errori avversari, così fanno loro, aggiudicandosi per 25-21 sia il secondo che il terzo parziale.

Benassi di nuovo in gioco però nel quarto set, il contributo della panchina è più che positivo, tutti i giocatori sono stati utilizzati e tutti hanno dato un apporto significativo. Molta attenzione difensiva sulle palle sporche, segno di una squadra che vuole vincere, e lo fa, con il minimo scarto, 25-23.

Arrivati al tie-break potevano emergere i fantasmi della gara contro Savigliano, invece non è così, altro set tirato, entrambe le squadre lavorano bene e danno continuità a servizio e ricezione, alla fine siamo noi ad avere la meglio e trovare il primo successo con il 15-12 conclusivo.

Speriamo che questa possa essere una scintilla nella stagione albese, e che possa veramente rendere i ragazzi più sicuri e più cattivi sportivamente parlando. Anche perchè il prossimo match sarà di quelli tosti: verrà a farci visita Cuneo, quarto e reduce da un match tirato e perso al tie-break contro Fossano.

ATTENZIONE: in via eccezionale il prossimo match si disputerà DOMENICA 20 novembre alle ore 17 al PALA CENTROSTORICO (Via Gen. Dalla Chiesa) anzichè PalaLanghe come al solito, sarà una sfida calda, vi aspettiamo!

Nuncassfoglia Chieri 2-3 Benassi Alba (17-25, 25-21, 25-21, 23-25, 12-15)

 

I commenti sono chiusi.