SERIE B, OCCASIONE SPRECATA

Pomeriggio storto a Savigliano per la nostra prima squadra, il Gerbaudo ha più fame di punti e vince 3-1, noi non riusciamo a replicare l’eccellente prestazione mostrata contro PVL. E’ un peccato, perchè davanti a noi hanno frenato sia PVL che Caronno, era l’occasione giusta per fare un deciso passo in avanti in ottica playoff, che ora invece si allontanano sempre più.

Come è accaduto spesso nelle ultime partite l’inizio è stato decisamente positivo, facciamo nostro il primo set con un autorevole 25-19, esprimendo un buon gioco. Dal secondo set subiamo il ritorno di Savigliano, che sa di dover fare punti se vuole salvarsi, i padroni di casa battono forte mettendoci in difficoltà, il nostro gioco diventa più scontato, e per gli avversari correlare muro e difesa è più facile, con contrattacchi efficaci.

Ci andiamo così a spegnere, perdendo quella grinta e quelle sicurezze viste appena una settimana fa, Savigliano non ha grossi problemi a chiudere 25-18, 25-19 e 25-21.

Il discorso playoff non è ancora matematicamente chiuso, però è decisamente una strada in salita quella che attende gli albesi, che nelle ultime tre gare affronteranno la capolista Parella, l’insidiosa trasferta di Parma e Novi all’ultima giornata. I punti che ci separano da Caronno sono 5, perciò non possiamo far altro che vincere e sperare in altri passi falsi di chi sta davanti.

Sabato ospiteremo la capolista Parella, già sicura del primo posto nel girone: sarà una sfida stimolante, e per continuare a credere nei playoff dovremo offrire una prestazione “monstre”, una di quelle che il PalaLanghe possa ricordare. Vi aspettiamo, sarà pallavolo di alto livello!

Gerbaudo Savigliano 3-1 Mercatò Pallavolo Alba (19-25, 25-18, 25-19, 25-21)


I commenti sono chiusi.