SERIE B, NON SI ACCENDE LA LUCE, KO 3-1

Nonostante un PalaLanghe che ha risposto presente (spalti gremiti, grazie davvero a tutti voi), la Mercatò non riesce a bagnare l’esordio interno con una vittoria, e lo Yaka Volley Malnate esce dal nostro campo con 3 punti dopo 4 set equilibrati.

Equilibrati così come l’avvio del primo set, nessuna delle due formazioni dà scossoni, è un continuo tira e molla di due punti, con Alba che sembra averne di più se solo accelerasse un po’, nel finale la svolta: 23-21 per gli albesi, un problema fisico del palleggiatore Perfetto costringe il coach albese al doppio cambio, la Mercatò si trova con tre attaccanti in prima linea, sembra una situazione ottimale ma non è così, anzi, Malnate piazza un break di 4-0 e vince 25-23, con i nostri che pagano un po’ di superficialità.

La rimonta subita non sembra comunque destabilizzare troppo i ragazzi di coach Lele Negro, si riparte dall’equilibrio del primo set, ma ora i padroni di casa sono decisamente più efficaci al servizio, e trovano un buon allungo dopo aver superato quota 10 punti, spinti da Avalle che in questo frangente sale in cattedra; la forbice di vantaggio in nostro favore si allarga, e a nulla vale il break finale dello Yaka: 25-18 per la Mercatò e gara riaperta.

Terzo set nel quale l’equilibrio resta intatto fino a quota 10, poi nuova tegola in casa albese con Di Miele che per un problema fisico deve lasciare il campo, al suo posto entra Crusca, qui la squadra ha un passaggio a vuoto che costa carissimo, con gli ospiti che trovano subito un break di 4-0 nel quale i nostri ragazzi non gestiscono bene alcuni palloni in attacco. Purtroppo in gare come queste un black out del genere compromette il set, e così è in questo caso, non riusciamo a colmare il gap, con i lombardi che amministrano bene il proprio vantaggio chiudendo 25-20.

Il quarto set ha sempre lo stesso leit motiv, prima parte di set senza sussulti, con le due formazioni appaiate, poi strappo yakese di 5 punti, questa volta porta ad un 18-13, la reazione c’è anche a causa di qualche attacco errato degli ospiti, ma ormai è troppo tardi, Alba annulla un solo match point, alla seconda occasione gli ospiti chiudono 25-22.

Serve pazienza dice coach Lele Negro nel post partita, purtroppo in questo momento tutto quello che puo’ girare storto gira storto, con gli infortuni di alcune pedine fondamentali, e purtroppo in questo genere di partite non è nemmeno facile per chi subentra a metà set, ma come detto serve pazienza, sia durante i match senza aver fretta di mettere palla a terra, sia nell’aspettare il rientro di tutti i giocatori. Spiace solo non affrontare queste prime partite, abbordabili e in cui si possono fare punti, in situazione di emergenza.

La prossima settimana saremo impegnati ad Acqui, anche qui ci aspetta una gara tirata, e da cui ci si puo’ aspettare senz’altro qualcosa di positivo anche in termine di punti.

Mercatò Alba 1-3 Yaka Volley Malnate (23-25, 25-18, 20-25, 22-25)

Mercatò Alba: Perfetto 1, Avalle 26, Morchio 12, Casalone 9, Di Miele 6, Miglietta 14, Magnone (L), Quaglia, Crusca N.E. Gonella, Marocco, Ciavarella (L2). All.: Negro

Yaka Volley: Botta 3, Favaro 13, Tascone 14, Aliverti 5, Gasparini 16, Lualdi 10, Muselli (L), Bollini 2, Regattieri , Roncoroni , N.E. Stella, Abou Zeid (L2), Ghilotti , Reggiori. All.: Taiana

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.