SERIE B, NON CI ACCONTENTIAMO: 3-0 AL FOSSANO
Qualcuno poteva anche pensare che la nostra prima squadra una volta raggiunto l’obiettivo salvezza si sarebbe rilassata, come spesso accade a chi non ha più nulla da chiedere alla stagione, ma evidentemente i nostri ragazzi hanno ancora una voglia matta di dimostrare la loro forza, come dimostra la gara di sabato.
Una gara tosta, un derby, contro quel Fossano che ancora coltiva la speranza di poter acciuffare un posto nei playoff promozione, e che voleva vendica il k.o. dell’andata, in cui pesò sicuramente l’assenza del palleggiatore Mattera. Tutte premesse di un match atteso e difficile, ma gli albesi sono stati ancora una volta superiori, e hanno vinto con un netto 3-0.
Una vittoria ottenuta con la (solita) prestazione attenta e precisa, con pochi errori rispetto agli avversari, siamo stati aggressivi al servizio ed efficaci in fase di muro-difesa, una costante di tutta la stagione e che ha portato la squadra a dove è oggi.
Coach Lele Negro ringrazia ancora una volta i suoi ragazzi, perchè non smettono davvero mai di stupire, e anche in un momento in cui il livello di attenzione poteva scendere un po’ la loro tensione resta sempre alta, sia in allenamento che in partita, dove poi vediamo i risultati.
Ed eccoci quindi quinti in classifica, quando mancano solo tre giornate al termine del campionato, se i ragazzi continueranno a lottare come stanno già facendo possono tranquillamente puntare al quarto posto, occupato da Garlasco e distante solo 3 punti. Piccola pausa pasquale ora per recuperare un po’ di energie e poi rush finale con due gare su tre al PalaLanghe, la prima sabato 22 contro Sant’Anna, che ci insegue a 3 punti di distanza.
McDonald’s Crf Fossano 0-3 Benassi Alba (21-25, 17-25, 23-25)