SERIE B, MERCATO’ RIMONTATA A BUSSETO

Trasferta parmigiana amara per la nostra prima squadra, che avanti 2-0 si vede rimontare dai padroni di casa del Busseto, che va poi a vincere nettamente nel quinto set.

Soliti problemi di formazione per coach Lele Negro, che a differenza delle ultime uscite non si affida nè a Gonella nè a Coroli per il ruolo di opposto, la scelta ricade su Michele Crusca, con Coroli impiegato come schiacciatore. E’ una scelta inedita, che porta frutti nei primi due set, dove gli avversari non riescono a trovare le giuste contromisure, e riusciamo ad imporci 25-21 e 25-19.

Dal terzo set abbiamo un calo, che unito ad un Busseto più vivo, in difesa e a muro, ci vede sempre in difficoltà, sia in ricezione che in attacco, con i padroni di casa che riescono a prendere le misure a Crusca.
Perdiamo così il terzo set 25-19 e il quarto 25-16, coach Lele Negro capisce che per provare a centrare i due punti serve una scossa, e cambia ancora nel quinto set, ma questa volta il rischio non paga, perdiamo 15-5 e torniamo così a casa con un punto, che lascia un po’ d’amaro in bocca per come si era messo il match.

Bisogna comunque cercare di stringere i denti e compattarsi, provando a fare più punti possibili in attesa di recuperare qualche pedina, in classifica restiamo comunque vicini alla zona playoff, PVL secondo è a +3 e dovrà venire al PalaLanghe tra due giornate. Prima però ci sarà un’insidiosa trasferta a Garlasco, domenica alle 18, con i padroni di casa a metà classifica e reduci dalla vittoria per 3-0 su Saronno.

ACL Corteauto Busseto 3-2 Mercatò Pallavolo Alba (21-25, 19-25, 25-19, 25-16, 15-5)


I commenti sono chiusi.