SERIE B, MERCATO’ CONCRETA A GENOVA
E’una buona Mercatò Alba quella vista a Genova, gli albesi si sono imposti 3-1 centrando il secondo successo consecutivo, in un match sicuramente non facile alla vigilia, considerando lo stato di forma dei liguri, reduci da tre vittorie di fila.
Coach Lele Negro schiera un sestetto inedito, in cui il ruolo dell’opposto spetta al centrale Gonella. In queste situazioni ci si deve adattare come si puo’, la fortuna viene meno quando Longo deve uscire per un problema alla schiena, dentro Corino al suo posto.
Ma ancora una volta è il subentrante Coroli a distinguersi in positivo, da opposto (con Gonella rispostato nel suo ruolo naturale di centrale) spacca due set grazie al servizio, e facendo un buon lavoro in difesa e nella gestione degli errori. Ma in generale è la squadra che gira bene, con gli schiacciatori responsabilizzati e i centrali Morchio e Gonella sempre sul pezzo. Solo nel secondo set non siamo molto lucidi, paghiamo un numero eccessivo di errori e finiamo col cedere 25-17. Ma per il resto la squadra è sempre rimasta compatta, e ha meritato la vittoria, chiudendo terzo e quarto set con un eloquente 25-18.
Vittoria che vale doppio considerando che il Parella ha battuto 3-0 il Rossella ETS, scavalchiamo così i lombardi portandoci al secondo posto in classifica, con un punto di vantaggio, più staccata la capolista Parella a +4.
Sabato torneremo al PalaLanghe, e ospiteremo un Saronno al momento in zona playout, e per questo sicuramente bisognoso di punti. Sarà un match da prendere con le molle, vedremo se in settimana ci saranno nuovi accorgimenti tattici e quale formazione deciderà di schierare coach Lele Negro, che puo’ comunque contare sulla massima disponibilità dei suoi ragazzi.
CUS Genova 1-3 Mercatò Pallavolo Alba (22-25, 25-17, 18-25, 18-25)