SERIE B, LO STAFF

E con questo ultimo articolo, dopo avervi presentato tutta la rosa della prima squadra targata Pallavolo Alba stagione 2016/17, vi presentiamo tutto lo staff tecnico che aiuterà il confermato coach Lele Negro nel difficile compito di ripartenza e ricostruzione di un nuovo progetto del volley albese.

Sicuramente il primo a dover esser presentato è Carmelo Costa, meglio conosciuto come Melo. Dopo aver giocato per diversi anni, arrivando anche a solcare i migliori campi della serie A, si è ricercato una nuova sfida a 360° per non allontanarsi da un mondo che tanto gli ha dato come giocatore e che ancora ha bisogno di lui. Quest’anno lo ritroviamo nel ruolo di Direttore Sportivo, con l’arduo compito di ricostruire un intera rosa partendo dai soli giovani rimasti in società. Come avete potuto vedere Melo ci è riuscito, riportando ad Alba vecchie conoscenze e ringiovanendo la rosa con elementi di prospettiva.

In panchina ritroviamo Emanuele “Lele” Negro, per la nostra società non è sicuramente un volto nuovo, ma il fatto di iniziare una stagione fino dal giorno “zero” sarà sicuramente un grandissimo stimolo per lui.
“Sono entusiasta – commenta coach Lele Negro – quest’anno ho potuto vivere in prima persona tutte le difficoltà che ci sono state nel creare un gruppo omogeneo e allo stesso tempo competitivo, e per questo cercherò di lavorare soprattutto per non vanificare tutti gli sforzi e le parole spese dal Ds Melo, dal nostro presidente Fulvio Trosso e dal  collaboratore Fabrizio Gili, che sin dalla metà della scorsa stagione mi hanno sempre ripagato con molta fiducia.”

Passiamo quindi al confermatissimo staff tecnico che collaborerà invece direttamente sul campo con il nostro coach.
Il preparatore atletico Simone Pettini è ormai una certezza per questa società, siamo ormai giunti al quinto anno di collaborazione, e il legame è sempre molto forte e anche se gli impegni lavorativi tendono ad allontanarlo un po’ dal suo incarico, ogni anno ritrova l’energia e la voglia di ripartire per una nuova sfida. Altra conferma è quella di Roberto Adriano, arrivato ad Alba lo scorso anno come sparring partner, con il passare degli allenamenti si è trovato ad esser parte integrante di tutto il sistema fino a diventare anche lui una figura indispensabile per l’intero staff.

Siamo invece ancora alla ricerca di una figura che possa ricoprire l’importante ruolo di secondo allenatore. La speranza è di riuscire a trovarlo entro il 29 agosto, giorno in cui inizierà ufficialmente la stagione con il ritrovo alla palestra Vanilla, nostro sponsor per la prossima stagione.

Presto vi aggiorneremo con i primi appuntamenti ufficiali della nostra serie B così i più curiosi potranno avvicinarsi fin da subito ai protagonisti della stagione 2016-17.


I commenti sono chiusi.