SERIE B, L’ESORDIO A PARELLA E’ UN TABU’

Niente da fare, la prima giornata non dice bene alla nostra prima squadra, che come l’anno scorso inciampa sul campo di Parella, non uscendo però dalla “Manzoni” a bocca asciutta, visto il 3-2 che ci consente di mettere subito un punto alla nostra classifica.

Coach Lele Negro si affida subito al sestetto tipo, con la diagonale Perfetto-Avalle, gli schiacciatori Crusca e Di Miele, Gonella e Morchio al centro con i due libero Magnone e Ciavarella. Avvio subito difficile, con i giovani torinesi a guidare il match, gli albesi non riescono a dare ritmo, sbagliando decisamente troppo per questi livelli, per quanto possa esserci l’attenuante della gara d’esordio. Brutto set e Parella avanti 1-0 sul 25-22.

Prime battute del secondo set e una gara già difficile si complica ancora di più: capitan Gonella ha uno scontro a muro con il centrale avversario, la caviglia ha una torsione e lo obbliga ad uscire dal campo, ne avrà per almeno tre settimane. Non è a disposizione nemmeno il terzo centrale Altare, anche lui infortunato alla caviglia in settimana, dentro l’opposto Casalone, che ad Asti ha già ricoperto il ruolo, ma è ovvio che la situazione si complichi, ed in effetti Parella sembra approfittarne, prendendosi un largo vantaggio, 20-14, ci pensa Miglietta al servizio a riequilibrare la gara, trovando la parità, così come è positivo l’ingresso di Quaglia al posto di Perfetto, e con le unghie e con i denti la Mercatò acciuffa il 25-23.

Terzo set ancora una volta con qualche errore di troppo che segna il solco, a metà set i padroni di casa prendono quel margine di 4-5 punti che Alba non riesce a recuperare, e il set continua senza sussulti fino al 25-19.

Sembra una gara chiusa, specialmente quando dopo un avvio di quarto set equilibrato Parella dà nuovamente una spallata al match, con dei break importanti e potenzialmente decisivi, andando anche a +8 (22-14), ma Alba già nella passata stagione ha dimostrato di non arrendersi mai, e così è: ancora una volta Miglietta crea problemi dai 9 metri, turno al servizio dello schiacciatore albese, parità sul 23 e poi bagarre finale fino al 30-28 in nostro favore, con set ball per noi e match ball per gli avversari.

Quinto set che ci vede in campo fino al 7 pari, poi due scelte sbagliate in attacco ci condannano, Parella ne ha di più e sul 15-9 si prende la vittoria.

Un po’ deluso coach Lele Negro, sia per l’infortunio al capitano Gonella, dopo tutto il lavoro di prevenzione fatto, sia per il risultato, dopo questi primi mesi di lavoro intenso, c’è comunque da vedere il lato positivo, nella reazione della squadra anche in questi momenti difficili, e c’è la convinzione che da lunedì si tornerà a lavorare con il solito impegno e l’attenzione giusta per preparare la prossima gara al PalaLanghe contro Malnate.
E noi vi diamo appuntamento proprio al PalaLanghe, sabato alle 21, i ragazzi avranno bisogno anche della vostra spinta per fornire una bella prestazione, l’ingresso anche in questa stagione sarà gratuito!

Volley Parella Torino 3-2 Mercatò Pallavolo Alba (25-22, 23-25, 25-19, 28-30, 15-9)

Volley Parella: Filippi 4, Gerbino 19, Sorrenti 16, Repetto 7, Mazzone 16, Maletto 12, Martina (L), Giorgio, Enna, Piasso. N.e.: Mancuso, Crosasso, Dolza. All.: Battocchio.

Pallavolo Alba: Perfetto 4, Avalle 12, Crusca 11, Di Miele 9, Morchio 9, Gonella, Magnone (L), Miglietta 11, Casalone 6, Marocco, Quaglia, Ciavarella (L). All.: Negro.


I commenti sono chiusi.