SERIE B, LA SALVEZZA E’ ORA MATEMATICA!

Obiettivo raggiunto, e con largo anticipo! A quattro giornate dal termine la nostra prima squadra ottiene la salvezza matematica, il giusto premio per una stagione che nonostante un inizio zoppicante ha poi regalato molte soddisfazioni alla squadra e alla società.

Decisiva è stata la vittoria per 3-0 contro La Spezia, una partita non facile e che ha regalato parecchie emozioni, con ribaltamenti di fronte continui, al termine grande felicità in casa albese, che ora puo’ guardare con tranquillità al finale di campionato.

Primo set un po’ contratto da entrambe le parti, la Benassi sembra sempre sul punto di poter cambiare marcia e scappare via ma non lo fa, con il risultato che nonostante un vantaggio sempre immutato La Spezia resta in gara fino alla fine, ma non riesce a trovare le forze per lo sprint finale, noi teniamo mentalmente e chiudiamo 25-22.

Secondo set che inizia invece malissimo per la Benassi, troppi errori e i liguri ne approfittano, incrementando il proprio vantaggio con un gioco preciso e con un buon lavoro difensivo. Nella Benassi Mariotti subentra a Miglietta, Alba reagisce e coach Lele Negro inserisce anche Quaglia e Corradino, il doppio cambio porta frutti e ci riavviciniamo. La Spezia è comunque avanti 23-20, ma giochiamo un finale di set perfetto, chiuso 26-24 da un muro individuale di Perfetto.

Gara che sembra chiusa, anche perchè dopo la rimonta subita La Spezia sembra mollare, ci prendiamo subito un vantaggio importante, sul 18-12 sembrano pronti i titoli di coda, ma inspiegabilmente molliamo la presa, gli ospiti ne approfittano per pareggiare e addirittura sorpassarci, di nuovo 23-20 per i liguri. Il turno al servizio di Perfetto ci riporta in parità, finale concitato in cui annulliamo un set ball, otteniamo il vantaggio ed è Di Miele a chiudere il match sul 27-25.

Molto soddisfatto coach Lele Negro, per tutto il percorso fatto dai suoi ragazzi, a cui vanno fatti i complimenti, soprattutto dopo il difficile inizio di stagione, con le quattro sconfitte iniziali.

Con la testa più libera ora affronteremo il finale di campionato, in cui possiamo comunque incrementare il bottino di punti, siamo settimi a soli 3 punti dai quarti, sarà una bella lotta fino alla fine. Sabato sarà tempo di derby, alla 21 è in programma Fossano-Alba.

Benassi Alba 3-0 Zephyr Trading La Spezia (25-22, 26-24, 27-25)

Qui la gallery del match

 


I commenti sono chiusi.