SERIE B, LA NUOVA SQUADRA #9
Ancora pochi elementi mancanti nella rosa della Pallavolo Alba 2016-17, che con il passare delle settimane sta delineando una propria identità precisa.
Oggi completiamo il reparto degli opposti, vi abbiamo già parlato di Avalle, oggi vi presentiamo Gianluca Corradino, albese classe ’91.
Gianluca è un prodotto del vivaio della Pallavolo Alba, dove ha iniziato a giocare e dove ha fatto tutta la trafila, dalle giovanili fino ai primi campionati di categoria, per poi arrivare in prima squadra qualche anno fa, conquistando la promozione in B1. Giocatore con ottimi mezzi fisici, la sua stazza è supportata anche da un’ottima elevazione, Gianluca ritorna ad Alba dopo una stagione nella quale ha preferito andare in prestito a Bra per giocare con maggiore regolarità, scelta che gli ha consentito di vincere la Coppa Piemonte insieme a Gonella e Di Miele.
Terminata l’esperienza al Braida ecco il ritorno “a casa”, pronto per una nuova stagione e per giocarsi le proprie chances di entrare nel sestetto. Anche a lui, come agli altri giocatori al rientro, va il nostro bentornato!