SERIE B, LA MARATONA DEL PALALANGHE E’ NOSTRA!

Al termine di una vera e propria maratona pallavolistica, due ore e mezza di grande volley, la spunta la Benassi Alba, che ha la meglio 3-2 su Novi. Un risultato che ripaga i ragazzi dell’ottimo lavoro fatto in campo e che entusiasma il pubblico presente, che puo’ dire di aver assistito alla più bella partita vista fin qui al PalaLanghe.

La Benassi si presenta con Mariotti titolare dopo due mesi al posto di Miglietta, per il resto formazione tipo, Novi risponde guidata dal capitano Moro, a tratti inarrestabile durante il match.

Primo set equilibrato, Benassi un po’ incostante al servizio, però Perfetto dispone di buone soluzione offensive, riuscendo a servire in maniera equilibrata tutti i suoi attaccanti, che rispondono bene, una volta trovato il break non lo molliamo più, chiudendo 25-20.

Nel secondo parziale assistiamo a scambi di ottima qualità, Novi si aggrappa a Moro, la Benassi si ritrova ad inseguire, non riuscendo a pungere sulle rigiocate, dove manca un po’ di cattiveria nel chiudere il punto dopo il buon lavoro di muro e difesa. Questo ci costa caro, perchè Novi pareggia i conti 25-21.

Terzo set emozionante e tiratissimo fino al termine, Novi lo conduce ed ha le prime palle set, annullate dalla Benassi, che sulle ali dell’entusiasmo si porta avanti ed ha più chance di chiudere il parziale, però ancora una volta siamo imprecisi in situazioni di rigiocata, dove avremmo dovuto osare di più anche considerando l’ottima difesa di Novi. Finale con una palla (probabilmente fuori) giudicata dentro, Novi avanti grazie ad un pirotecnico 34-32.

Il rischio di disunirsi e perdere malamente il set qui era molto grosso, gran merito alla squadra e al coach di essere rimasti con la testa in campo, l’ingresso di energie fresche (Miglietta per un positivo Mariotti) sicuramente ha inciso, con Novi che deve far rifiatare Moro e un Avalle in crescita che riporta avanti la Benassi, 25-22 e ci si gioca tutto al quinto set.

Un quinto set per nostra fortuna meno complicato di quanto ci si potesse aspettare: nonostante Gonella out per infortunio siamo avanti al cambio di campo, Miglietta con i suoi 5 punti dà una grossa mano alla squadra, che non molla nulla fino al 15-11 finale.

Grande festa al termine, una bellissima vittoria che ci consente di scavalcare Novi al quinto posto, ed è bello vedere tutto il gruppo festeggiare, sia chi ha giocato che chi non è stato protagonista in campo, come ha sottolineato coach Lele Negro.

Sabato prossimo ostica trasferta a Savigliano, una squadra che all’andata ci ha battuto e che è sempre difficile affrontare, però abbiamo già ribaltato i due pronostici negativi con Garlasco e con Novi, perciò pensiamo positivo e godiamoci questi 2 punti preziosissimi per la classifica!

Benassi Alba 3-2 AS Novi Pallavolo (25-20, 21-25, 32-34, 25-22, 15-11

Benassi Alba: Avalle 21, Ciavarella (L), Di Miele 13, Gonella 17, Mariotti 11, Miglietta 7, Morchio 12, Perfetto 2, Quaglia, Segatto. n.e. Corradino, Magnone. All: Negro.

Qui la gallery del match

 


I commenti sono chiusi.