SERIE B, LA BENASSI CHIUDE QUINTA
Quinto posto finale per la Benassi Alba, che esce sconfitta 3-2 ad Albisola, ma grazie al punto conquistato supera Novi e puo’ festeggiare una posizione in classifica impronosticabile ad inizio anno.
In Liguria coach Lele Negro parte col sestetto titolare, e gli albesi nei primi due set propongono il loro solito gioco, approfittando di un avversario che non riesce a dare continuità alle proprie azioni, forse per la tensione di dover vincere a tutti i costi, in palio c’è la salvezza.
Sul 2-0 si ribalta la situazione, Albisola convinto di vivere un dramma sportivo e con lo spettro della retrocessione alle porte si scioglie, e paradossalmente inizia a giocare meglio e con più fluidità, mettendo in difficoltà le nostre seconde linee, giustamente inserite in campo per chiudere anche loro la stagione al meglio. Si arriva così al 2-2, intanto sugli spalti arriva notizia della sconfitta di La Spezia, ora per Albisola una vittoria puo’ essere decisiva, e nel quinto set la loro motivazione ha la meglio, 15-10 e salvezza raggiunta con un finale thrilling.
Festeggiamo anche noi il quinto posto ottenuto proprio al fotofinish, un grande risultato per questo gruppo, e che dà merito al bel lavoro congiunto di staff e giocatori, ringraziati tutti dal primo all’ultimo dal proprio coach, che è riuscito a creare un gruppo di lavoro coeso. Sicuramente il prossimo anno sarà tutto più difficile, perchè confermarsi è sempre più complicato, e molti ci aspetteranno al varco. Ora Lele si gode questa bella esperienza, la prima da head coach a questi livelli, e nelle prossime settimane la squadra si godrà un meritato riposo, in attesa di sapere cosa si muoverà nel mercato estivo.
Infine un grazie da parte nostra alla squadra e a chi l’ha aiutata a raggiungere questo risultato, che ha saputo coinvolgere il pubblico albese e rendere ogni sabato sera al PalaLanghe un evento a cui non mancare, facendo anche conoscere questo sport a chi prima non lo seguiva così assiduamente. Speriamo di rivedere le stesse facce (e anche qualcuna nuova!) nella prossima stagione!
Spinnaker Albisola 3-2 Benassi Alba (22-25, 25-27, 25-19, 25-15, 15-10)