SERIE B, IMMEDIATO IL RISCATTO DELLA BENASSI!

Rialza subito la testa la Benassi Alba, che dopo la sconfitta della scorsa settimana va ad imporsi 3-2 a Garlasco, battendo i quarti in classifica ed avvicinandosi proprio al Garlasco.

Un’altra vittoria del gruppo, al termine di cinque set che ci hanno visti alternare fasi ottime a fasi in cui non siamo stati lucidi, rischiando anche di vanificare quanto di buono si era seminato, ci prendiamo questa vittoria pur avendo messo a referto meno punti degli avversari (93 noi, 106 i padroni di casa).

Il primo set è quello più convincente per Alba, con il lavoro del muro e della difesa in evidenza, e più in generale una fluidità di gioco che consente alla Benassi di portarsi in vantaggio nel conteggio set, andando a vincere 25-19.

Il buon lavoro fatto viene meno nel secondo parziale, sia perchè Garlasco riesce ad adattarsi al nostro sistema difensivo, sia perchè i pavesi ci mettono in grossa difficoltà in ricezione, non riusciamo più ad esprimerci come vorremmo e usciamo dalla gara, perdendo con un netto 25-14.

Fondamentale il terzo set, nel quale continuiamo a non convincere appieno, restiamo a lungo in svantaggio, ma troviamo energie preziose dalla panchina, con Quaglia e Corradino dentro al posto di Perfetto ed Avalle, sarà proprio Corradino con due muri a regalarci un set preziosissimo (26-24) che ci fa andare a punti.

Una rimonta che sembra indirizzare la partita? Nemmeno per sogno, nel quarto set ripetiamo un po’ quanto si era visto nel secondo parziale, una ricezione difettosa e l’immediato svantaggio ci portano a forzare troppo, con il risultato che gli errori si accumulano, Garlasco non puo’ che ringraziare e vincere agevolmente 25-13.

Quinto set che è un po’ il riassunto della gara, iniziale vantaggio nostro, nuovo black-out che ci porta al cambio campo sotto di 2 lunghezze, nel finale ritroviamo concentrazione e lucidità, siamo bravi sul 13-13 a chiudere subito il match, conquistando due punti d’oro.

Nonostante la sconfitta c’è un po’ di amaro in bocca per coach Lele Negro, non soddisfatto dall’atteggiamento avuto in certi momenti della gara, è necessario non rilassarsi e non accontentarsi, bisogna tenere alta l’asticella delle ambizioni per fare il salto di qualità decisivo. Detto questo, bravi per un’altra vittoria di gruppo su un campo sicuramente difficile e contro una squadra che sta facendo molto bene.

La prossima settimana continua la serie di partite “calde”, perchè al PalaLanghe arriva Novi, sopra di noi di appena un punto, all’andata una nostra brutta prestazione ci vide sconfitti 3-0, anche qui cercheremo di vendicare il k.o.!

Volley 2001 Garlasco 2-3 Benassi Alba (19-25, 25-14, 24-26, 25-13, 13-15)


I commenti sono chiusi.