SERIE B, IL DERBY E’ TARGATO BENASSI

Rotondo successo della Benassi Alba, che piega agevolmente in 3 set i cugini dell’Hasta Volley, trovando così altri tre punti che poco alla volta stanno facendo uscire i langaroli dalla zona rossa della classifica.

Partita davvero mai in discussione, la supremazia albese si è vista su ogni aspetto del gioco, l’Hasta è anche stata sfortunata a perdere per infortunio il centrale Lombardi nel corso della prima azione del match.

In tutti e tre i set gli albesi sono andati subito in vantaggio, incrementandolo pian piano e riuscendo a gestire in maniera equa tutti gli attaccanti, con gli inserimenti dalla panchina che non hanno fatto rimpiangere i titolari.

Dopo aver chiuso nettamente 25-12 il primo set e 25-14 il secondo, parziali quindi mai in discussione, solo nel finale di terzo set Alba ha un piccolo passaggio a vuoto, che consente all’Hasta di arrivare a quota 17, ma il tentativo di rimonta è subito soffocato dalla Benassi che chiude perentoriamente 3-o, il primo successo della stagione con questo punteggio.

Si sale così a 9 punti in classifica, ma siamo ancora nel lotto delle quattro squadra a rischio retrocessione, va detto però che le 4 squadre che ci stanno davanti sono al massimo a due punti di vantaggio, quindi la classifica è molto corta e in continua evoluzione.

Prossima settimana trasferta ligure per coach Lele Negro e i suoi ragazzi: avversario sarà La Spezia, formazione davanti a noi ad 11 punti che il meglio lo ha fatto vedere in casa, battendo avversari anche più quotati. Sarà difficile, ma c’è entusiasmo, e una vittoria potrebbe essere un regalo di Natale anticipato per la classifica.

Benassi Alba 3-0 Hasta Volley (25-12, 25-14, 25-17)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.