SERIE B, FINALE COL BRIVIDO
Ultima partita della stagione al PalaLanghe, la nostra prima squadra saluta i propri tifosi con una vittoria, ma la gara contro PVL è stata decisamente più insidiosa del previsto, e gli albesi hanno la meglio solo dopo un tirato finale dopo essere andati sotto 2-0.
PalaLanghe che ha risposto presente in quest’ultima uscita, clima di festa sugli spalti dopo il bel pomeriggio di Alb(a)eggià, c’è voglia di divertirsi, ma inizialmente in campo si diverte solo PVL, che approfitta di una Benassi distratta per farci male nel primo set, nel quale restiamo in gara fino al 13-14, poi sono i torinesi ad allungare dopo una serie di nostri errori che ci costano il set, 18-25.
Questa doccia gelata non ci dà la sveglia, perchè al rientro sono ancora gli ospiti a portarsi avanti (7-8), riprendiamo il vantaggio sul 10-8 con un muro singolo di Avalle, ma non è ancora la scossa decisiva, perchè PVL si riporta ben presto avanti, e una volta andato sul 19-16 ha quei tre punti di vantaggio che restano immutati fino al 25-23.
La Benassi non ci sta però a chiudere l’anno con una sconfitta davanti al proprio pubblico, coach Lele Negro mischia un po’ le carte in tavola e si gioca dal mazzo Segatto, Mariotti e un Quaglia ispirato, è questa la scossa che serviva, riprendiamo quell’attenzione e quell’aggressività che erano mancate, andando a vincere terzo set 25-20 e quarto 25-22.
Arrivati al quinto e decisivo set non possiamo proprio gettare al vento la rimonta, e spinti da un pubblico caldo e divertito andiamo a chiudere 17-15 in un finale combattutissimo.
Una vittoria per 3-2, la settima, piccolo record del girone, mentre le vittorie complessive salgono a 16 sui 25 incontri disputati, davvero un bel risultato per la nostra squadra che deve però dire addio alle speranze di quarto posto, blindando però almeno il sesto.
Sabato prossimo si chiude l’annata ad Albisola, che cercherà di strapparci i 3 punti per salvarsi, noi onoreremo l’impegno per chiudere nel miglior modo possibile un campionato che ci ha già regalato parecchie emozioni.
Benassi Alba 3-2 PVL Cerealterra (18-25, 22-25, 25-20, 25-22, 17-15)
Qui la gallery del match