SERIE B, ECCO LA PRIMA GIOIA! 3-1 A NOVI
A quasi due mesi dall’inizio del campionato arriva finalmente la prima vittoria per la Mercatò Pallavolo Alba, che espugna 3-1 il difficile campo di Novi trovando così i 3 punti tanto attesi.
Un avvio di gara scintillante quello dei ragazzi di Lele Negro, un set che rasenta la perfezione, in cui serviamo bene e sbagliamo poco (4 errori totali), riuscendo a giocare con efficacia al centro, Novi prova solo nel finale a risalire ma ormai il gap è troppo ampio, ci portiamo in vantaggio col 25-21 finale.
Nel secondo set sono i padroni di casa a spingere maggiormente, specialmente al centro, anche per qualche errore da parte nostra che ci ha costretto ad essere meno efficaci in battuta. Novi trova un buon margine, ma siamo bravi a non mollare fino alla fine, ritrovando un buon servizio e gestendo bene gli attacchi, atteggiamento molto positivo, purtroppo è troppo tardi per rientrare in corsa, Moro e compagni chiudono 25-22.
Terzo set che parte male, subito sotto 5-0, ma per fortuna questo break iniziale viene colmato durante il set, dove mettiamo in mostra una bella fase di contrattacco, unito ad un muro che riesce a contenere maggiormente gli attaccanti avversari, centrali in primis. Il set scivola via in equilibrio fino alla fine, dove finalmente manteniamo l’attenzione fino al termine, e il 28-26 ci premia per lo sforzo mostrato.
Quarto set all’insegna della difesa, ci siamo con la testa e tenere su certi palloni ci galvanizza, dando una mano a livello psicologico per tenere fino al 25-23 che ci regala i 3 punti.
Una vittoria che ci sblocca, ma c’è da dire che la squadra non ha giocato nè meglio nè peggio di altre occasioni, la differenza è stata l’attenzione e la concretezza messe dopo aver raggiunto quota 20 punti, troppo spesso in questo campionato abbiamo accarezzato la vittoria del set salvo poi vederla sfumare per mancanza di cinismo.
Una vittoria per cui il coach Lele Negro si complimenta coi ragazzi, e che possa portare quella serenità che si stava perdendo, e stimoli per allenarsi meglio, visto che in questo campionato nessuna gara sembra proibitiva. Sabato si torna al PalaLanghe, riceveremo visita dal PVL che si trova in seconda posizione.
As Novi Pallavolo 1-3 Mercatò Pallavolo Alba