SERIE B, E’ ORA DI SVOLTARE!
Quinto k.o. in campionato per la nostra prima squadra, che cede 3-1 a San Mauro Torinese contro la capolista Sant’Anna Tomcar, prima a punteggio pieno.
Ma l’avvio di gara è di quelli importanti per gli albesi, che si presentano al completo, con la novità di Crusca e Miglietta nello starting six; subito avanti i nostri ragazzi, che creano il gap grazie al servizio e mantengono senza patemi il proprio vantaggio fino al 25-19 che ci consegna il primo set.
Qualcuno ha forse pensato che potesse essere la svolta tanto attesa, non è così, perchè nei tre successivi parziali l’avvio è sempre ad inseguire, con i torinesi avanti di 4-5 punti, poi riequilibrio nella fase centrale del set, per poi avere un finale tirato, nel quale non riusciamo ad essere precisi e cinici come dovremmo, Sant’Anna ne approfitta per chiudere 26-24 prima e 25-22 poi. Discorso a parte il quarto set, dove non riusciamo a riavvicinarci, e l’inerzia del match ormai è completamente a favore dei padroni di casa, che chiudono meritatamente 25-20.
Momento difficile, ormai lo diciamo da un po’, il nervosismo che si sta creando non aiuta, ma l’unica soluzione al problema è vincere la prima partita, solo questo consentirà alla squadra di sbloccarsi a livello di testa oltre che di classifica. Intanto contiamo sulla qualità degli allenamenti sicuramente migliorata con il ritorno di tutti, che possa dare il la ad un nuovo periodo più fortunato.
Ed è in questo momento particolare che facciamo un appello al pubblico albese, che anche in queste prima uscite avare di soddisfazioni non è mai mancato: sabato riempiamo il PalaLanghe, ci sarà uno scontro diretto per la salvezza contro Fossano, anche lui a secco di vittorie, c’è bisogno di tifo e calore, sappiamo di poter contare su di voi, non mancate!
Sant’Anna Tomcar 3-1 Mercatò Pallavolo Alba (19-25, 26-24, 25-22, 25-20)