SERIE B, COMPLETATA LA SECONDA DIAGONALE
Prosegue il mercato estivo, e il nostro direttore sportivo Melo Costa è riuscito a completare la seconda diagonale palleggiatore-opposto, rimasta orfana di Quaglia-Casalone.
Ecco quindi arrivare due giovani ragazzi provenienti da Torino, stiamo parlando del palleggiatore Matteo Scavetta (22 anni) e dell’opposto Valerio Coroli (25).
Curriculum diverso per i due, Coroli nonostante la giovane età è al settimo anno di Serie B, coronati con una promozione sul campo in A2, ottenuta con il Parella, e una fase playoff sempre con la maglia dei torinesi. Nell’ultima stagione invece si è spostato a Fossano, evidenziando la propria duttilità giocando da schiacciatore.
Scavetta invece inizia nella sua regione di nascita, la Liguria, e la maggior parte del tempo gioca con la maglia del Volley Team Finale, nei campionati regionali. 3 anni fa si sposta a Torino, dove studia, e trascorre due stagioni al Meneghetti, prima di approdare al Cus Torino, in Serie C.
Le loro parole sulla trattativa che li ha portati ad Alba:
Valerio: “La proposta mi alletta molto, anche se lontano da Torino, ma Melo Costa ha fatto di tutto pur di volermi con lui ad Alba, e così ho accettato la sua proposta essendo consapevole del sacrificio che vado a fare sia sulla distanza che sul doppio ruolo che andrò a ricoprire!”
Matteo: “Quando mi è squillato il telefono non riuscivo a credere all’opportunità di fare una stagione in Serie B! Ho subito pensato a come organizzarmi con gli studi e con la vita ma sono subito stato convinto ad accettare la proposta e la sfida. Arrivato al provino mi ha molto colpito l’ambiente e sono tornato a casa con ancora più convinzione di giocare da voi.”
Entrambi hanno menzionato Giordano Mattera, nuovo palleggiatore albese, che sicuramente puo’ aver inciso nella loro scelta:
Valerio: “Ho valutato la proposta anche perchè c’è un palleggiatore come Mattera che mi sa aiutare e crescere in ogni situazione. Ho già giocato con lui (la scorsa stagione a Fossano) e so le sue doti fisiche e tecniche, ed è molto esperto.”
Matteo: “Di Giordano che dire, credo che sia un esperienza fantastica e un’occasione unica per un ragazzo giovane con la passione per questo sport poter fare una stagione al seguito di un palleggiatore che ha fatto molto bene a livello nazionale. Sono molto contento e onorato di potermi allenare con lui nella speranza che sappia aiutarmi a crescere e a migliorare come persona e come sportivo.”
Infine gli obiettivi stagionali per entrambi:
Valerio: “Le aspettative di squadra? Finchè non si comincia non saprei dire dove possiamo arrivare!”
Matteo: “So che dovrò lavorare molto fisicamente e tecnicamente per poter stare al passo della squadra. Come organico credo sia davvero molto valido, possiamo fare bene e giocarci sicuramente qualcosa di importante. Per quanto mi riguarda l’obiettivo stagionale è quello di crescere per poter continuare questa avventura in B anche in futuro e per cercare di poter dare il massimo contributo alla squadra e alla società durante l’anno.”
Ad entrambi diamo il nostro benvenuto, e che possa essere per loro una stagione ricca di soddisfazioni e crescita personale!