SERIE B, CHE REGALO DI NATALE!

E’ una Mercatò Alba fantastica, che va oltre le difficoltà di questo periodo, e sbanca la Manzoni di Torino per la prima volta, imponendosi 3 a 1 nel big match e allungando ulteriormente in classifica, +6 sui torinesi. A due giornate dal termine del girone d’andata il primo posto è sempre più saldo, e la qualificazione alla Coppa Italia appare davvero vicina!

Come detto quello tra Alba e Parella era uno scontro davvero sentito, in primis perchè tra le prime due della classe, in palio c’era il primato, tanta gente ha riempito la palestra per vedere all’opera le due squadre, che hanno disputato un’ottima pallavolo, per il gioco offerto entrambe avrebbero meritato la vittoria.

Parella si presenta al gran completo, coach Lele Negro schiera la formazione tipo, ma senza averla potuta provare in settimana a causa dei già noti problemi fisici di alcuni giocatori.

Buon avvio dei torinesi, spinti da un servizio efficace che mette in grossa difficoltà la nostra ricezione, coach Lele Negro a metà parziale deve inserire Di Miele per Crusca, e troviamo anche noi un break dai 9 metri, ma il Parella in questo set è davvero incontenibile, arriviamo fino al 21-18 ma il nostro tentativo di rimonta si chiude lì, Parella non sbaglia niente e chiude 25-20.

Subentra Morchio per un acciaccato Gonella, anche Di Miele viene confermato in campo, sono due scelte di coach Lele Negro che risulteranno poi decisive per l’esito del match: Mercatò compatta e decisamente più velenosa al servizio, tanto che tolto il break iniziale dei padroni di casa siamo sempre avanti noi; subiamo il rientro del Parella nella seconda metà di parziale, quando i ragazzi di Pezzoli si portano a -1 (18-17), ma la fase finale la gestiamo alla grande, strepitoso break di 7-1 e riportiamo il match in parità.

Si arriva così ad un terzo set decisivo per spaccare l’equilibrio e dare una direzione all’esito finale: la difesa degli albesi fa il grosso del lavoro, con Avalle che si mette in grande evidenza nella fase di contrattacco, siamo sempre avanti, ma è un vantaggio risicato, Parella è sempre pronto a rifarsi sotto, e infatti nel finale dal 21-18 in nostro favore si arriva al 23-21 per i torinesi, troviamo la parità a quota 23 ed andiamo ad annullare il primo set point dei padroni di casa. Sul 24 pari ace di Di Miele, e sullo scambio successivo è l’opposto Gerbino a sbagliare, regalandoci così il 26-24.

Morale alle stelle e inerzia del match a nostro favore, questo è ciò che ci portiamo dietro dal set precedente, e che ci consente di mantenere il vantaggio per tutto il quarto set, con un lavoro attento al servizio e tanto sacrificio in difesa, Parella probabilmente non ha più abbastanza energie mentali per tentare il sorpasso, e noi conduciamo fino al 25-21 che chiude una bellissima partita, complimenti a tutti i giocatori scesi in campo!

Non si puo’ non parlare di impresa, per una Mercatò che non si presentava al meglio e contro una squadra forte ed organizzata contro Parella, questo è una di quelle vittorie che non frutta solo 3 punti, ma dà una consapevolezza e una carica che potranno essere decisive fino alla fine del campionato.

Siamo arrivati a questo match a corto di energie, ma abbiamo superato anche quest’ultimo ostacolo, ora si puo’ trascorrere un sereno Natale, ancora da capolista, e ricaricare le pile per la seconda metà di stagione. Buon Natale a tutti!

Volley Parella Torino 1-3 Mercatò Alba (25-20, 18-25, 24-26, 21-25)

Anche a Torino le nostre "Queens" non hanno fatto mancare il proprio supporto ai giocatori

Anche a Torino le nostre “Queens” non hanno fatto mancare il proprio supporto ai giocatori!


I commenti sono chiusi.