SERIE B, CHE REGALO DI NATALE!

Continua a stupire tutti la nostra prima squadra, che sabato sera ha fatto a sè stessa e ai propri sostenitori un bellissimo regalo di Natale, battendo con un netto 3-0 il quotato Fossano. Una vittoria difficile da pronosticare alla vigilia, ma meritata per quanto visto in campo, e con questa sono tre le vittorie consecutive per i ragazzi di coach Lele Negro.

La partita inizia sul filo dell’equilibrio, anche se ben presto Fossano deve rinunciare per infortunio al palleggiatore Mattera, uno degli attesi protagonisti. Alla prima pausa obbligatoria la Benassi è avanti di due punti, alla seconda un solo punto separa le due squadre, 16-15 per Alba con ace di Morchio. Il finale dei langaroli è però in crescendo, un altro ace di Di Miele crea il break decisivo, Fossano molla su un primo tempo out di Longo (23-20), noi amministriamo il prezioso vantaggio e chiudiamo 25-21.

Nervoso l’inizio di secondo set, qualche palla al limite viene contestata di qua e di là, ma rimane il sostanziale equilibrio già visto poco prima, alla prima sosta è Fossano ad essere avanti di un punto. La parte centrale del set vede qualche errore di troppo, ma noi ci dimostriamo comunque ordinati in campo, pazienti quando serve, senza fretta di chiudere subito l’azione. Solo quando Fossano si riavvicina (19-18) coach Lele Negro deve chiamare un time-out per richiamare l’attenzione, perchè la fase finale è senza sbavature, chiusa 25-23 dai nostri ragazzi.

Il terzo parziale non ha quell’equilibrio visto prima, la Benassi spinge forte in avvio, Fossano appare un po’ nervoso, l’8-4 iniziale è già rassicurante. Il vantaggio aumenta, ci inceppiamo solo nel finale, con Fossano che si riavvicina (22-18) ma non abbastanza per riaprire il match, perchè lo chiudiamo definitivamente sul 25-20.

Vittoria pesante per la classifica, abbiamo un ottimo +6 dalla zona retrocessione, e con il nostro settimo posto occupiamo il gruppone di squadre di centro classifica. Ora ci aspetta la sosta per la festività, verrà fatto un richiamo di lavoro fisico, importante per non restare senza benzina in primavera. Si ritorna in campo poi l’8 gennaio in trasferta a San Mauro, che ci insegue a due punti.

Benassi Alba 3-0 McDonald’s Crf Fossano (25-21, 25-23, 25-20)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.