SERIE B, BUIO PESTO A ROMAGNANO

Pomeriggio da dimenticare per la nostra prima squadra, che crolla 3-0 a Romagnano Sesia contro il Pavic penultimo, fornendo una prestazione ben al di sotto delle proprie potenzialità.

Evidentemente la vittoria contro Pro Patria non aveva sortito gli effetti sperati, è una Mercatò ancora malata quella vista sabato pomeriggio, contro un Pavic che aveva optato per il cambio di allenatore in settimana, per cercare di dare una scossa. La scossa c’è stata per i padroni di casa, ma sicuramente la nostra gestione del match doveva essere diversa, ci portiamo ancora sulle spalle questo blocco, ormai da diverse settimane, al quale non si riesce a dare spiegazione. Si è inceppato qualcosa nella testa dei giocatori, che non riescono ad uscire da questa crisi di rendimento, nonostante il lavoro in palestra.

Il primo set era anche stato positivo, diversi fondamentali hanno funzionato a dovere, poi sul 24-21 ci siamo bloccati, e Pavic è incredibilmente riuscito a ribaltare il risultato con un break di 5-0.

Subita questa rimonta la paura è ancora aumentata, e reagiamo a fiammate, senza riuscire a concretizzare un break decisivo. Anche in situazioni molto favorevoli in attacco non riusciamo a mettere giù palla, con conseguenze negative per il morale. Pavic fa la sua partita, e con un buon lavoro a servizio e a muro riesce a vincere 25-21 il secondo set e 25-23 il terzo.

Ora sta ai giocatori, devono sbloccarsi mentalmente e scacciare ogni paura, possono rendere decisamente di più e l’hanno già dimostrato. Oltretutto la classifica è ancora ottima, siamo terzi a 4 punti dalla zona playoff, ma prima di pensare a quello dobbiamo ritrovarci come squadra, e riportare entusiasmo. Ci si proverà sabato sera al PalaLanghe, alle 21 ospiteremo il Sant’Anna.

Erreesse Pavic Romagnano 3-0 Mercatò Pallavolo Alba (26-24, 25-21, 25-23)


I commenti sono chiusi.