SERIE B, BOSIO IN POSTO 2!
New entry nel roster 2022-23, sarà infatti con noi l’opposto saviglianese Emanuele Bosio. Classe ’97, 198 cm di altezza, andrà a comporre un tandem competitivo con Kristian Turkaj.
“Lele” arriva ad Alba dopo aver disputato l’ultima stagione nella sua Savigliano, società nella quale è cresciuto pallavolisticamente militando in tutte le giovanili, poi il passaggio in C con conseguente promozione in B. A 20 anni il salto di categoria, con 3 stagioni in A2 a Mondovì, intervallate da una stagione in B al Sant’Anna, e infine come detto il ritorno a Savigliano nel 2021-22, in A3, dove ha trovato anche un discreto spazio. Sicuramente un profilo di livello, che potrà dare una grossa mano al gruppo e che mantiene alte le ambizioni della squadra.
Anche per lui prime parole in attesa di conoscerlo in campo, intanto benvenuto!
Sull’arrivo in una neopromossa in B: “il giorno dopo la promozione sia Davide Manassero che Gigi Pezzoli mi hanno cercato e mi hanno raccontato del progetto e della loro idea per la squadra, che mi è sembrato fin da subito molto stimolante, c’è molta volontà di fare bene e ambizione, questa è stata la chiave che mi ha indirizzato verso Alba”
Sull’abbondanza in posto 2, e il doversi giocare il posto: “É importante avere un buon livello di allenamento durante la settimana, più alto è più si migliora e ci si sprona a dare il massimo a vicenda”
Sugli obiettivi per la prossima stagione: “personalmente mi piacerebbe creare la giusta chimica di squadra per cercare di portare a casa i risultati divertendoci. Ci sarà da lavorare tanto durante la settimana e con la giusta determinazione secondo me possiamo toglierci delle soddisfazioni”
Ancora dei tasselli da riempire nel mosaico del roster, il DS Manassero è al lavoro per incastrare i pezzi giusti e fornire a coach Pezzoli la miglior squadra possibile!