SERIE B, BENASSI UN PO’ SPENTA, PASSA IL PARELLA

E’ stata una Benassi un po’ sottotono quella vista sabato sera al PalaLanghe: al cospetto di un comunque ottimo Parella gli albesi non sono riusciti ad esprimersi al meglio, giocando un po’ contratti e venendo sconfitti per 3 a 0. Una sconfitta che però non ci deve assolutamente scoraggiare e che non cancella minimamente quanto fatto di buono fino ad ora.

L’inizio di gara dei nostri però è arrembante, la ricezione torinese viene messa in difficoltà dai nostri servizi, che ci consentono di andare subito a +4. Vantaggio illusorio purtroppo, veniamo ben presto agganciati, sia in questo frangente che poco dopo, quando eravamo nuovamente avanti. Il set si decide prima della seconda sosta obbligatoria, Parella trova un vantaggio di 3 punti (18-15) che per noi diventa incolmabile, anche perchè mettere palla diventa un’impresa titanica contro i torinesi, che uniscono ai buoni servizi un’invidiabile fase di muro-difesa. Il set si chiude 25-20, anche se sembra che aggiustando qualcosina Alba possa rientrare in gara.

Secondo set di nuovo con una partenza sprint dei ragazzi di coach Lele Negro, in questa fase abbiamo anche assistito ad una lunghissimo ed emozionante azione di gioco che ha appassionato il PalaLanghe, che al termine ha meritatamente applaudito a lungo le due squadre, in quello che probabilmente è stato lo scambio più bello visto in stagione. Vantaggio albese dicevamo, vantaggio che diventa anche molto importante (8-2 primo time-out tecnico), poi subiamo la grande reazione del Parella, che ci fa male in ricezione; fatichiamo a trovare il cambio palla dovendo giocare con palla staccata da rete, gli ospiti sono bravi a capitalizzare ed effettuare il sorpasso. Il vantaggio acquisito dai parellini diventa ancora una volta uno scoglio insormontabile, finiamo anche per sbagliare qualcosa di troppo, perdendo il set 25-21.

Terzo set che parte con il solito vantaggio della Benassi, ma alla prima sosta obbligatoria il punteggio dice Parella avanti, teniamo botta fino al 12-15, poi molliamo di schianto non riuscendo a trovare continuità nei fondamentali e finendo per perdere il set 25-14.

Peccato perchè ogni fase iniziale dei tre set è stata ben giocata e abbiamo tenuto testa agli ospiti, che poi hanno fatto valere la loro qualità cambiando decisamente ritmo nella seconda parte dei set.

Cambia poco in classifica, veniamo solamente agganciati da Novi, pari a quota 23, con la classifica che pare delinearsi in maniera decisa: Ongina, Parella e Fossano a giocarsi i due posti per i playoff, Garlasco quarta possibile outsider, e poi un gruppone di 5 squadre racchiuse in 2 punti, nel quale rientriamo anche noi. Sabato alle 18 saremo di scena a Garlasco, sfida difficile contro una delle grandi sorprese di questo campionato, che all’andata si impose per 3-1. Recuperiamo acciaccati ed influenzati, e chissà che questa sconfitta possa servire come stimolo!

Benassi Alba 0-3 Volley Parella Torino (20-25, 21-25, 14-25)

Benassi Alba: Perfetto 2, Avalle 10, Dimiele 8, Miglietta 2, Gonella 7, Morchio 5, Ciavarella (L), Mariotti 1, Quaglia, Corradino 2, Magnone (L). N.e.: Segatto. All.: Negro.

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.