SERIE B, ARRIVA LUCA BORGOGNO!

Grandissimo colpo di mercato del nostro DS Davide Manassero, che con una trattativa lampo sigla un accordo con Luca Borgogno, schiacciatore classe ’93 che rappresenta un lusso per la Serie B. Borgogno infatti gioca ormai da una decina d’anni ad alti livelli, con esperienze in Serie A2 in tutta Italia, Corigliano, Verona, Ortona, Alessano, poi 4 anni a Mondovì di cui è stato anche capitano, e poi l’ultima esperienza in Puglia a Castellana Grotte. Un giocatore di categoria superiore, che porta tanta qualità e esperienza al nostro gruppo. Ovviamente soddisfazione del nostro Direttore Sportivo, estremamente felice che abbia accettato di venire a giocare da noi un giocatore del suo calibro. Gli fa eco coach Pezzoli: “un giocatore di un’altra categoria, sarà la nostra punta di diamante e ovviamente ci aiuterà nel nostro progetto di rivincere, perchè l’obiettivo è quello di rivincere, sempre, mai come in questa nuova sfida.”

Abbiamo anche le prime parole del neoarrivato, in attesa di poterlo vedere all’opera al PalaLanghe

Sul suo arrivo ad Alba in una nuova categoria: “sono dieci anni che giro per l’Italia e sono felicissimo di averlo fatto, ma con il passare del tempo escono delle priorità che ti costringono a fare delle scelte. Diciamo che è giunto il momento di prendere certe decisioni e fare dei cambiamenti ed Alba è stata un’ottima opportunità per fare conciliare entrambe le cose. È una società che sta puntando in alto dimostrandolo con i risultati sul campo. Sono contento di fare parte di una realtà in crescita dove poter far bene e dare il mio contributo.”

Sul DS Manassero e su coach Pezzoli: “ho avuto la fortuna di conoscere già bene il DS Manassero sia da avversario in campo che già da DS (a Mondovì n.d.r.) e so benissimo che è una persona affidabile con tanta esperienza che può fare la differenza in una società che vuole crescere. Poi Pezzoli è stato uno dei miei storici allenatori nelle giovanili di cuneo , dove abbiamo girato l’Italia e fatto parecchi campionati. Sono davvero contento di tornare a lavorare con lui, che so benissimo essere una persona che chiede tanto e dà altrettanto, quello che serve per fare bene in una stagione che non sarà facile.”

Sull’arrivare in una squadra dal morale alto che ha appena vinto il campionato: “ho seguito i risultati e sono davvero contento di come hanno conquistato il campionato l’anno scorso, ma la serie B sarà un’altra bella sfida. Fa piacere che il morale sia alto perché stimola a fare bene e cercherò di dare tutto quello che posso alla squadra. Ho girato diverse società e regioni negli anni, ma la cosa che spesso fa la differenza è la sintonia tra i giocatori, cosa che visto l’anno precedente sono sicuro non mancherà.”

Su eventuali obiettivi personali: “di solito non mi piace fissare obiettivi prima dell inizio del campionato , perché ci sono troppi fattori che uno non conosce ancora. Però per me è una nuova esperienza la serie B , che non gioco da parecchio tempo, quindi bisogna adattarsi ad uno stile di gioco e ad un ambiente diverso. Sfrutterò quello che ho appreso negli anni per fare il meglio possibile in campo.”

Sui futuri compagni di squadra: “ho giocato con Mika Menardo ormai 5 anni fa mi pare, il primo anno che ho giocato a Mondovì. Sono felice di tornare a giocare assieme perché è un ottimo giocatore e un ottimo compagno di squadra con una bella grinta che in campo serve sempre. Con gli altri compagni avremo tempo di conoscerci e vedremo come finirà il mercato se ci saranno nuovi arrivi.”

Sicuri che Luca ci regalerà tante soddisfazioni e che insieme ai suoi compagni saprà far divertire e gioire gli appassionati del PalaLanghe, nei prossimi giorni vi aggiorneremo sugli altri confermati e su chi si aggiungerà alla squadra!


I commenti sono chiusi.