SERIE B, ANCORA VINCENTI, SANT’ANNA KO
Non si molla fino alla fine, questo sembra essere il motto dei nostri ragazzi, che non paiono per nulla appagati dal proprio cammino, e continuano a tirar fuori prestazioni intense, come quella vista al PalaLanghe contro Sant’Anna, gara vinta per 3-2 dopo continui cambi al comando. Con questa salgono a cinque le vittorie negli ultimi sei turni.
Classifica e caratteristiche delle due squadre facevano presagire ad un match equilibrato, e così è già in avvio, Sant’Anna avanti di due lunghezze alla prima sosta obbligatoria, sorpasso Benassi che si porta 12-11, ma fatichiamo più del solito nella fase di muro, e c’è uno strappo degli ospiti che vanno avanti 16-13. Rialziamo la testa sul 19 pari, ma purtroppo il nostro set finisce qui, perchè caliamo in ricezione, consentendo agli ospiti di chiudere 25-20.
Non risentiamo troppo del brutto finale, e torniamo in campo con la giusta determinazione, ritrovando anche la necessaria brillantezza a muro: subito avanti e al primo time-out tecnico siamo in vantaggio 8-4, che diventa presto 11-5. Mai rilassarsi però in partite come questa, perchè in un attimo i sanmauresi si rifanno sotto, e il nostro vantaggio si assottiglia fino al 15-14, ma con le unghie e con i denti otteniamo e manteniamo fino al termine un margine di due punti, ci pensa Avalle a chiudere 25-22.
Terzo set nervoso e caratterizzato da molte pause causa proteste da entrambe le parti dopo le decisioni arbitrali, proteste che causano anche un cartellino rosso ai danni degli ospiti e che ci porta sul 11-7, approfittiamo del nervosismo degli avversari e come già fatto in precedenza ci prendiamo quel piccolo margine di vantaggio che resta invariato fino al 25-20 che ci porta avanti 2-1.
Non riusciamo a ripartire con il piede sull’acceleratore, e i torinesi sono avanti di due punti alla prima sosta del quarto set, ci riportiamo subito in parità a quota 9, ma concediamo qualche errore punto di troppo, che potrebbe far scivolare via il set. Non è così perchè restiamo sempre attaccati nel punteggio, senza però riuscire a recuperare gli ospiti, che nel finale ci tagliano le gambe con un ace (19-21), e da lì in avanti perdiamo lucidità, perdendo 25-20.
Quinto set con Sant’Anna subito aggressivo, ancora carico dopo il set precedente, al cambio campo siamo sotto 8-6, ma troviamo la parità praticamente subito con un mani out su palla difficile da parte di Avalle, equilibrio totale fino al 12 pari, e poi ecco il colpo di coda albese, due punti di Perfetto, furbo ad anticipare le intenzioni avversari, e poi Mariotti a regalare la vittoria alla Benassi.
Due punti che ci consentono di non perdere il treno per il quarto posto, anche se veniamo scavalcati da Novi e Garlasco si trova a +4, quando mancano due partite al termine della stagione. La prossima sarà l’ultima casalinga, contro un PVL già retrocesso e la concreta possibilità di trovare i 3 punti.
Benassi Alba 3-2 Sant’Anna Tomcar (20-25, 25-22, 25-20, 20-25, 15-12)
Qui la gallery del match