SERIE B, ANCORA DUE PUNTI FONDAMENTALI

Altra maratona per la nostra prima squadra, che per il quarto match consecutivo si trova a dover giocare cinque set, e come la scorsa settimana contro Parella è un lungo inseguimento prima di aver meglio su Malnate, squadra insidiosa in casa e che fa del muro e difesa i propri punti di forza.

Il primo set è un po’ di “adattamento”, serve adattarsi al palazzetto dei padroni di casa, e gli albesi si trovano così a dover inseguire i lombardi, ci avviciniamo sempre per poi ritornare sotto di 3-4 punti. Nel finale di set siamo sotto 24-20, l’ingresso di Di Miele al servizio sembra dare la scossa, impattiamo il 24 pari ma Malnate trova il mini break necessario per chiudere 26-24.

Molto meglio nel secondo set, ritroviamo ordine e pazienza nelle giocate, non andiamo in affanno e riusciamo così a finire con un 25-20 che ci ravviva, nel terzo set infatti comandiamo per gran parte del gioco, ma ritorniamo a patire il servizio avversario, questo unito a un certo nervosismo in campo ci costa caro: Malnate porta a casa il set, 25-22.

Coach Lele Negro deve richiamare all’attenzione alcuni elementi, il nervosismo in campo è deleterio per il raggiungimento dell’obbiettivo di squadra, oltre che un inutile spreco di energie, e il rimprovero sembra fare effetto, molto bene il quarto set, chiuso con un 25-19 che ci proietta all’ennesimo quinto set.

Partiamo avanti 5-1, ma dai 9 metri siamo troppo fallosi, Malnate al cambio campo è avanti 8-7, nonostante ciò restiamo uniti, troviamo energie dalla panchina e ribaltiamo il punteggio 15-11.

Peccato per il terzo set, questi due punti potevano forse essere tre (che ci avrebbero fatto scavalcare proprio Malnate), ma vediamo comunque il bicchiere mezzo pieno, altra prova di carattere della squadra, bravi tutti i subentrati, che danno sempre una mano importante per l’economia del match. Puo’ essere anche solo un turno al servizio o in ricezione, ma tutti si fanno sempre trovare pronti, sintomo di squadra attenta e unita.

In classifica restiamo un gradino sopra la zona playout, un punto avanti Acqui (prossimo avversario al PalaLanghe). Guardando avanti a noi fino al quinto posto ci sono 6 squadre racchiuse in 6 punti, l’impressione è che non ci si potrà rilassare fino all’ultima giornata, basta un leggero calo e chiunque puo’ ritrovarsi nelle sabbie mobili.

Come detto sabato prossimo al PalaLanghe arriverà Acqui, allenato dall’ex coach albese Dogliero e guidato in regia da un altro ex, Rabezzana. Sarà una partita caldissima, la posta in gioco è davvero alta, è uno di quegli appuntamenti che non potete perdere in questa stagione, vi aspettiamo perchè ci sarà bisogno anche di voi!

Yaka Volley Malnate 2-3 Mercatò Pallavolo Alba (26-24, 20-25, 25-22, 19-25, 11-15)

Foto di “Matteo Worldphoto Codarri”


I commenti sono chiusi.