SERIE B, ALTRI 3 PUNTI AD ALBISOLA
Trasferta ligure e bottino pieno per la nostra prima squadra, che non affronta la gara con clima “vacanziero” nonostante i giochi siano ormai fatti, e si impone 3-1, con l’apporto dell’intera rosa.
Coach Lele Negro parte con il sestetto già visto una settimana fa, sempre out Perfetto, Gonella e Casalone, il sestetto è giovane e parte subito aggressivo al servizio, mettendo sotto i padroni di casa, che non riescono a reagire e si fermano a quota 15.
Molto bene anche nel secondo set, nel finale spazio anche al giovane Trinchero (in campo poi per tutto il set successivo), Albisola si riavvicina ma ormai il gap è molto ampio, e nonostante il tentativo di rimonta andiamo a chiudere con un rassicurante 25-18.
Meno positivo il terzo set, nel quale Albisola batte sì molto bene, ma i nostri 16 errori punto pesano come un macigno, impossibile pensare di vincere in questa categoria con un numero di falli così elevato.
Nel quarto set riprendiamo tranquillità a lucidità, tutti i giocatori trovano spazio, da Di Miele a Turkaj per arrivare all’altro giovane centrale classe 2000 Corino, tutti quanti si fanno trovare pronti alla chiamata del coach, e chiudiamo la pratica sul 25-11, nettissimo.
Dimostriamo così di non essere ancora sazi, contro un avversario che nonostante l’ultimo posto in classifica non aveva ancora mollato, come evidenziano gli ultimi risultati.
Saliamo a quota 37 punti, a -3 da Savigliano che occupa la settima posizione, e ci prepariamo alla penultima giornata, ultima gara stagionale al PalaLanghe che sabato ci vedrà impegnati contro Cuneo, secondo in classifica e che si prepara ai playoff. Sarà una bella serata, nella quale salutare i ragazzi dopo un’annata partita male, ma che ci ha regalato delle belle soddisfazioni nella seconda parte di campionato.
Spinnaker Albisola 1-3 Mercatò Pallavolo Alba (15-25, 18-25, 25-19, 11-25)