SERIE B, ALTARE E POLIZZI CONFERMATI
Altre due gradite conferme per il roster 2022-23 della nostra prima squadra: si tratta del centrale classe 2000 Francesco Altare e del palleggiatore classe ’99 Leonardo Polizzi.
Una conferma meritata sul campo per entrambi, Altare è ormai da anni con noi essendo cresciuto nel nostro settore giovanile, e da qualche stagione fa coppia fissa con Corino al centro. Questa stagione ha dovuto fare gli straordinari giocando praticamente sempre visti i problemi fisici che hanno tormentato Merlet. Ha disputato una stagione in crescendo, culminata poi con due ottime prestazioni nella doppia finale con Cuneo. Le sue parole: “Non posso non manifestare il piacere, la soddisfazione ma soprattutto la responsabilità di poter vestire nuovamente la divisa albese. Sono 15 anni che milito in questa società ed è un onore aver partecipato alla promozione in serie B. Lo è ancora di più poter prendere parte a quello che è a tutti gli effetti la rievocazione presente e futura di un passato glorioso per la Pallavolo Alba.
La stagione appena conclusa, è stata un’escalation di impegno e sacrificio e sono convinto che la prossima ripartirà proprio da questo punto, che è imperativo per un team che vuole guadagnarsi molte soddisfazioni.”
Per Leo Polizzi invece quella passata è stata la prima stagione in prima squadra dopo una breve parentesi nelle giovanili, si è fatto apprezzare per il sapersi far trovare sempre pronto all’occorrenza, e per dare una valida alternativa di gioco a Quaglia, con una palla più veloce. Per un certo periodo della stagione ha vestito la maglia da titolare, fornendo sempre prestazioni all’altezza. Le sue parole: “Sono molto contento che mi abbiano confermato per il prossimo anno, cercherò di sfruttare al meglio quest’opportunità. Ringrazio la società e lavoreremo molto sia in sala pesi che con la palla, come abbiamo fatto già quest’anno arrivando alla vittoria. Stiamo costruendo una squadra molto competitiva e sicuramente ci toglieremo qualche sfizio puntando di nuovo in alto, come da obiettivi prefissati.”
Nei prossimi giorni verranno svelati altri nomi della squadra, state con noi!