SERIE B, ALLUNGO DECISIVO?

Bottino pieno per la nostra prima squadra, che a Caronno Pertusella si impone nettamente 3-0, bissando il successo ottenuto una settimana fa, e chiudendo il decisivo mese di febbraio con 10 punti ottenuti su 12 disponibili.

Sulla partita contro l’Ets International c’è poco da raccontare, gli albesi non hanno avuto difficoltà ad avere la meglio, grazie ad una prestazione attenta e in cui non hanno concesso nulla all’avversario, con pochi errori, un buon lavoro in attacco e a muro e un approccio alla gara pressochè perfetto.

La preoccupazione alla vigilia era quella di giocare contro una squadra alla disperata ricerca di punti e di dover utilizzare dei palloni che non usiamo abitualmente in allenamento. Quello che poteva essere uno svantaggio è diventato un’arma a nostro favore, con un servizio sempre incisivo che ha messo in difficoltà i padroni di casa.

Il largo vantaggio ha consentito a Perfetto di poter fare anche qualche scelta azzardata in regia, con tutta la squadra che ha fatto il proprio dovere, tatticamente e tecnicamente.

Visibilmente soddisfatto coach Lele Negro, che ha solo elogi per i suoi ragazzi, grazie ad una delle prestazioni maggiormente positive viste in questa stagione, ora non bisogna fermarsi, c’è il prossimo match contro Sant’Anna da preparare, e la sconfitta dell’andata da vendicare. Per fare questo però ci sarà bisogno del settimo uomo visto contro Acqui, vale a dire il pubblico del PalaLanghe, che con la propria presenza e il proprio calore sta dando una grossa mano alla squadra, perciò come sempre vi rinnoviamo l’invito ad esserci numerosi per un’altra serata di grande pallavolo.

In classifica grazie a questa vittoria saliamo a quota 25 punti, stacchiamo tutte le inseguitrici (Acqui 18, Fossano 15) e andiamo così a comporre un gruppone di centro classifica, con noi, Savigliano, Novi, Garlasco e Parella nell’arco di 5 punti. Un bel risultato, se pensiamo alla nostra posizione in classifica solamente un paio di mesi fa. Non per questo bisogna staccare la spina, il campionato è ancora lungo e con partite difficili, quello che è sicuro è che questo febbraio potrebbe averci dato la spinta decisiva per poter sorridere a fine stagione.

Ets International 0-3 Mercatò Pallavolo Alba (15-25, 19-25, 15-25)


I commenti sono chiusi.