SERIE B, ALBA NON FERMA UN PVL PIMPANTE
Cade al PalaLanghe la nostra prima squadra, che contro PVL dà l’impressione di potersela giocare fino in fondo, salvo cedere a causa di lunghe pause d’attenzione, le solite già viste in stagione.
Coach Lele Negro parte con la diagonale Perfetto-Avalle, Crusca-Miglietta, Gonella-Morchio al centro e unico libero Magnone.
Avvio di match equilibrato, gli ospiti prendono però il comando sul 10-7, fatichiamo a contenere gli attaccanti avversari, in particolare Bassani che mette a terra anche il punto del 17-12, che da il la alla fuga decisiva, proviamo a rifarci sotto con Miglietta al servizio ma i torinesi chiudono 25-20.
Nel secondo parziale Alba parte subito forte, facendo valere muro e difesa, due fondamentali che erano mancati nel primo set, uniti ad un servizio continuo e incisivo. Con un doppio muro andiamo avanti 12-8, mentre Crusca ci regala il 18-11 che sancisce di fatto la fine del set, che andremo a vincere 25-15.
Torniamo però in campo troppo spenti, mentre un PVL grintoso ci fa male sia a muro che sui contrattacchi, trovando un vantaggio di 8 punti. Subentra Quaglia a Perfetto, lavoriamo bene al servizio togliendo qualche certezza ai ciriacesi, e ci riportiamo a galla (15-18), ma nel finale non riusciamo a dare quel qualcosa in più, e perdiamo 25-22.
Quarto set con gli ospiti subito avanti, vantaggio di 3 punti che non colmiamo mai tranne che nella fase conclusiva, quando ci portiamo ad una sola lunghezza di distanza, ma il nuovo allungo degli avversari (19-22) è quello decisivo, che gli consente di prendersi l’intera posta in palio sul 25-21 che pone fine alla gara.
Fase difensiva da rivedere, come la ricezione che a in alcuni momenti importanti è mancata, consentendo a PVL di prendersi break importanti. Bisogna star lì, e non mollare nemmeno un centimetro, quando giochiamo al 100% non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, ma serve più continuità di gioco.
Sabato trasferta a Savigliano, derby cuneese tutto da giocare.
Mercatò Pallavolo Alba 1-3 PVL Cerealterra (20-25, 25-15, 22-25, 21-25)
Qui la gallery del match