SERIE B, 0 PUNTI MA QUALCOSA SI MUOVE
Un’altra sconfitta, la settima di questo campionato, per la nostra prima squadra, ma nonostante l’1-3 di Garlasco qualcosa sembra muoversi a livello di dinamiche di squadra, in un match in cui non avremmo rubato nulla se la partita si fosse protratta al quinto set.
Bell’avvio di match dei ragazzi di coach Lele Negro, aggressivi al servizio e soprattutto poco fallosi, gli avversari si trovano in difficoltà quando mettiamo due buoni filotti che ci creano il margine per vincere in scioltezza 25-18 il primo parziale.
Si ribalta l’inerzia nel secondo set, Garlasco cresce al servizio, noi non riusciamo a ripeterci, sbagliando troppo, per limitare gli errori siamo obbligati ad abbassare la qualità dei nostri servizi, ma non basta per impensierire i pavesi, che si portano in parità dei set sul 25-19.
Terzo set in cui ripartiamo sotto, anche a causa dei nostri errori, ma restiamo comunque vivi e recuperiamo, ma come spesso accaduto in questa stagione da metà set in poi perdiamo lucidità, a volte pecchiamo di generosità difensiva, quando basterebbe semplicemente maggior ordine, non lo abbiamo e perdiamo questo parziale 25-22.
Quarto set giocato bene, sempre in vantaggio e “sul pezzo”, ma il vantaggio di 5 punti nel finale si assottiglia sempre più, fino a diventare un +2, arriviamo ai vantaggi e abbiamo i palloni per andare al quinto set, ma non li sfruttiamo, come già accaduto troppe volte in questa stagione, Garlasco ci punisce subito vincendo 28-26.
Certamente resta solo amarezza per non aver raccolto nemmeno un punto nonostante lo potessimo meritare, ma in un momento così difficile proviamo comunque a restare positivi, confidando che qualche meccanismo in più si è visto, e guardiamo con fiducia al futuro, che questo possa essere un nuovo inizio.
Sabato prossimo ancora una trasferta su un campo ostico, quello del Novi di Moro.
Volley 2001 Garlasco 3-1 Mercatò Pallavolo Alba (18-25, 25-19, 25-22, 28-26)