RITORNA VITTORIOSA L’UNDER14

Ritorna al successo la Benassi Alba Under 14 che, recuperati quasi tutti gli assenti della settimana precedente, si impone per 3-1 in casa della Pallavolo Santhià, ottenendo quindi i primi tre punti del girone Top regionale.

Primi due set praticamente perfetti per i ragazzi albesi, che impongono il loro gioco con un ritmo elevato che Santhià non riesce a reggere, scavando un grosso margine che permette a coach Varagnolo di ruotare la rosa, inserendo i giocatori della panchina che non sfigurano: 25-12 e 25-9 saranno i parziali.

Nel terzo set però cambia qualcosa, forse Alba scende in campo troppo sicura di vincere e probabilmente Santhià sa di non aver nulla da perdere, ed è così che con una serie di ottimi servizi i padroni di casa mettono in crisi la ricezione albese, portandosi sopra di addirittura +13 (18-5). Ma la Benassi non si arrende, e piano piano, break dopo break, con molta attenzione e trascinati dalla grinta di Rocca, riesce a ridurre il solco, arrivando fino al 24-23 per i padroni di casa, che però riescono a mettere palla a terra e si aggiudicano il set.

Nell’ultimo set l’inerzia non sembra cambiare, con gli albesi ora intimoriti e che sembrano aver perso le certezze, Santhià conduce fino a metà set, poi sempre Rocca trascina i compagni di squadra, che ritrovano le loro sicurezze e limitando gli errori riescono a raddrizzare la partita, chiudendo sul 25-19.

Soddisfatto a metà coach Varagnolo, primi due set perfetti, secondi due così così, anche se la reazione nel terzo è stata notevole, l’importante era comunque fare tre punti per non perdere il contatto con le prime quattro posizioni che valgono l’ingresso ai quarti di finale regionali. Certamente però le prossime partite saranno più dure, a partire dalla trasferta di domenica prossima a Chieri, contro una squadra completa e con pochi punti deboli, insieme a Parella una delle candidate alla vittoria del girone.

GUARDA LE FOTO


I commenti sono chiusi.