PRIMO TEST PER LA SERIE C

Dopo un mese di lavoro in palestra è arrivato il primo test amichevole per la nostra Serie C, che mercoledì sera è stata ospitata a Savigliano, per un allenamento congiunto con la Serie B locale.

Sono stati giocati 6 set a punteggio ridotto, e coach Oliva ha avuto riscontri positivi dalla squadra, specialmente nei primi 4 parziali che sono stati giocati alla pari, con buona attenzione nella correlazione muro-difesa e una ricezione che ha sempre tenuto nonostante la differenza di categoria. Siamo un po’ calati negli ultimi due set, in cui è venuta fuori la qualità al servizio di Savigliano, ma niente di preoccupante, i segnali sono incoraggianti e il lavoro prosegue in maniera positiva, cercando di creare un buon amalgama tra i ragazzi.

Il prossimo test amichevole in programma sarà contro Marene, compagine di Serie C, che sicuramente ambisce ad una posizione di vertice visti gli arrivi di giocatori importanti come Longo e Ariaudo. Sarà una bella sfida per capire dove possiamo arrivare.

Intanto sabato prossimo è previsto il sorteggio dei gironi di Serie C, c’è curiosità per scoprire chi saranno i nostri avversari, l’anno scorso il sorteggio non fu particolarmente benevolo, ma è anche vero che ci presentiamo ai nastri di partenza del campionato (via il 7 novembre) come possibile sorpresa.


I commenti sono chiusi.