PRIMI TEST PER LA SERIE B
Primi test amichevoli per la nostra Serie B, che sabato a Torino è stata ospite del Volley Parella per un allenamento congiunto che vedeva coinvolto anche il Vero Volley, altra formazione di Serie B. I ragazzi di coach Gandini, pur non al completo, hanno ben figurato, vincendo entrambi i match con il risultato di 2-1.
Le parole del nostro coach, che traccia anche un bilancio di queste prime settimane di lavoro:
Siamo arrivati a questo torneo a ranghi ridotti, con Cavasin che ha accusato un problema alla caviglia, Gonella e Di Miele assenti e Bergesio appena rientrato dopo una settimana di ferie. Non ho potuto ruotare molto le formazioni, con formazioni quasi obbligate nei due match disputati. Siamo ancora un po’ lontani dalla mia idea di pallavolo, in attacco non siamo e forse non saremo mai particolarmente “pesanti”, manca al momento un attaccante potente, aspettando il rientro di Cavasin, che ha buone potenzialità di crescita; per questi motivi dobbiamo giocare in una maniera un po’ diversa rispetto a come abbiamo affrontato alcuni scambi oggi, ma il tempo è sicuramente dalla nostra parte.
Nonostante ciò abbiamo vinto il torneo e ho visto cose interessanti, ci teniamo tutti a vincere ed è senz’altro di aiuto per il morale. La fase di preparazione sta proseguendo abbastanza bene, dobbiamo ancora capire tante cose e conoscerci su alcuni aspetti, però da parte di tutti c’è disponibilità ad ascoltare e questa è la strada giusta da intraprendere.
Sappiamo anche che il nostro girone sarà davvero tosto, ma lavoreremo per fare il meglio possibile, e questo è sicuro.
Queste le parole del nostro coach, quando si avvicina a grandi passi il debutto ufficiale in campionato, che ricordiamo sarà sabato 7 ottobre al PalaLanghe contro NPSG La Spezia!