PRIMA BATTUTA D’ARRESTO PER L’U14
Prima battuta d’arresto per l’under 14 di coach Luca Varagnolo contro il Volley Parella Torino. Determinanti le assenze dei due palleggiatori titolari, Giachino ed Accomo fermati da una brutta influenza, che causano la disfatta albese per 3 set a 0 con parziali di 18-25; 12-25; 11-25.
Così coach Varagnolo è costretto ad improvvisare ruoli e sistema di gioco nuovi: Rocca e Turkaj centrali, Trinchero e Parusso schiacciatori, Boffa e Barbero alzatori.
Il Parella si presenta sul campo albese con una squadra fisicamente ben strutturata con atleti già formati fisicamente che tecnicamente, tali da imporre la propria supremazia in ogni parziale del set.
Coach Varagnolo racconta “con due assenze importanti come i registri della squadra, diventa difficile fronteggiare un avversario ben organizzato e con ragazzi forti come i giocatori del Parella. Ho cercato, con gli allenamenti di venerdì di dare un nuovo volto alla squadra, ma non si possono improvvisare sistemi e ruoli dall’oggi al domani, ovviamente ci vuole tempo. Sicuramente con Giachino ed Accomo in campo avremmo dimostrato un sistema di gioco più organizzato e meno confuso. La sconfitta però non ci preoccupa: è la prima di un lungo e difficile girone che ci porta a giocare contro squadre molto forti e molto potenti. Sarà per noi una buona motivazione per lavorare bene in allenamento e crescere affrontando in maniera costruttiva anche le sconfitte come quella di questa mattina”