NUOVA STAGIONE AL VIA: IL PUNTO DEL PRESIDENTE

E’ iniziato il countdown per l’inizio della nuova stagione che comincia tra 7 giorni, sabato 17 ottobre al PalaLanghe contro Padova, e il nostro presidente Fulvio Trosso è stato intervistato in settimana da Marcello Pasquero della Gazzetta d’Alba per esprimersi sul campionato che è ormai alle porte.

I punti chiave dell’intervista sono due: fare bene e divertire il pubblico del PalaLanghe, cercando di farlo appassionare sempre di più alla nostra squadra, e chissà che con l’apporto dei tifosi non si possa alzare l’asticella e provare ad ottenere qualche importante risultato. Il nostro patron (25 anni di presidenza per lui) è comunque consapevole che ci sono squadre più attrezzate (Bolzano, Motta, Bergamo, Ongina e Parella), ma è fiducioso sulla squadra allestita dal ds Fabrizio Gili, che ha portato ad Alba giocatori importanti, ma ponendo comunque molta attenzione al bilancio, creando una squadra probabilmente più forte dello scorso anno.

Ovviamente gli è stato chiesto quali sono i giocatori da tenere d’occhio, non poteva non essere citato Giuseppe Della Corte “giovane dalle grandissime potenzialità che puo’ rompere gli equilibri durante le partite”. Menzione anche per un altro nuovo acquisto, Stefano Castelli “che darà equilibrio in campo sia per lo spessore tecnico che per l’esperienza”.

Un pensiero anche ai tanti giovani che completano il roster, molti dei quali promossi dalla Serie C, i nomi su cui scommettere per il futuro sono due, il palleggiatore Stefano Quaglia e lo schiacciatore Giuliano “Puma” Manetta.

Una speranza, poi: l’anno scorso il PalaLanghe ha toccato le 250 presenze, l’obbiettivo è provare a superare questo numero “facendo di ogni partita un evento in cui divertirsi”.

Infine i ringraziamenti, per l’amico Ermanno Benassi, che da anni lega il suo marchio alla Pallavolo Alba, per il sindaco di Alba Maurizio Marello, un aiuto concreto per la società, e infine per tutti gli altri sponsor che aiutano la società, così come i dirigenti.

Questo è il resoconto dell’intervista, che potete trovare integralmente sulla Gazzetta d’Alba, in settimana invece avranno luogo le foto di squadra, con il nuovo abbigliamento tecnico che sarà firmato Macron per la prima squadra e Asics per le giovanili. Un restyling completo per questa nuova stagione, al via (lo ricordiamo) sabato 17 ottobre al PalaLanghe, con la partita della nostra giovane Serie D alle 18, e a seguire l’esordio in campionato della Serie B1 (qui tutte le info sulla nostra entry card). Domenica invece tocca alle nostre giovanili: alle 11 è di scena in casa l’Under 15, mentre nel pomeriggio debutto in trasferta per l’Under 17.

 


I commenti sono chiusi.