LE GIOVANILI NON TRADISCONO

Era un weekend importante per Under 17 e Under 15, che hanno retto la pressione della posta in palio, vincendo i rispettivi match.
Per l’Under 17 siamo arrivati all’epilogo, con la finale 3°/4° posto che ha visto gli albesi giocare la gara d’andata a Savigliano. Nell’ultimo precedente i padroni di casa avevano prolungato il match al quinto set, ma questa volta i nostri ragazzi sono stati bravi a chiudere la contesa in 4 set. Nel terzo parziale Savigliano si è imposto nettamente 25-18, dimostrando di voler riaprire la gara, ma la reazione albese è stata perentoria, restituendo lo stesso punteggio e ottenendo 3 punti. Ora è in programma il match di ritorno con in palio il gradino più basso del podio, ai nostri potrebbe bastare anche una sconfitta per 3-2, ma ovviamente è vietato fare calcoli, bisognerà spingere al massimo dal primo punto, con in testa un unico obiettivo, la vittoria!
Conte Gianluca Pescheria Volley Savigliano 1-3 Mercatò Alba (20-25, 21-25, 25-18, 18-25)
L’Under 15 invece è leggermente più indietro, siamo alle semifinali, e nel match d’andata a Villanova Mondovì è stata una vera battaglia, dalla quale ne usciamo vittoriosi 3-2. Villanova ancora una volta si è dimostrato un avversario ostico, mettendoci in grossa difficoltà in alcune fasi della gara, noi non siamo stati brillanti nella gestione degli errori ma abbiamo saputo uscirne di squadra, gestendo bene i momenti caldi, soprattutto nel terzo e quinto set, prendendoci così un vantaggio in vista del ritorno. Un ritorno che ci vedrà comunque obbligati a vincere, proveremo a far valere il fattore campo che sicuramente puo’ dare una mano, serve un ultimo sforzo per centrare la finale che vale l’accesso ai regionali!
Villanova Volley 2-3 Mercatò Alba (25-17, 17-25, 25-27, 25-20, 13-15)