LE GIOVANILI CHIUDONO IL 2023

Dopo la Serie B, ultime gare dell’anno anche per le nostre squadre giovanili, con le due Under 15 e le due Under 13 in campo.

Ha aperto il weekend l’Under 15 Verde, impegnata nel big match contro Savigliano. Al termine di un match avvincente e incerto la spuntano 3-1 i saviglianesi, che si avvicinano così a -2 in classifica. Gara dai mille ribaltamenti di fronte, nel primo set Savigliano avanti 24-20 e rimonta albese con 5 ace consecutivi che valgono il 26-24. Simile anche l’andamento nel secondo set, con strappo finale degli ospiti che chiudono 25-21, per poi replicare 25-20 nel terzo. Nel quarto set ci arrendiamo 25-22, ma gara decisa davvero dai dettagli, con i turni al servizio a far pendere l’ago della bilancia. Il commento di coach Gandini: “dobbiamo dare merito agli avversari, sapevamo che sarebbe stato complicato replicare il 3-0 con cui avevamo vinto all’andata, nonostante tutto abbiamo avuto le nostre opportunità per vincere la partita, si è percepita un po’ di tensione ma fa parte della crescita dei ragazzi, che fino ad ora eccetto nel match contro Cuneo non avevano ancora avuto la percezione di poter perdere una partita. Peccato perchè almeno un punto potevamo prenderlo e al quinto set non sai mai come va a finire. Spiace perchè la partita è stata determinata dal servizio, e ci sono state rotazioni in cui abbiamo regalato il punto all’avversario. Ora ci prepariamo a tutto il girone di ritorno e all’imminente torneo di Biella.”

Puo’ invece sorridere l’Under 15 Bianca, che conquista il primo punto in campionato con la sconfitta per 3-2 contro Villanova Mondovì, al termine di una buona partita con parecchi ribaltamenti di fronte. Il commento di coach Varagnolo: “sono contento che i ragazzi abbiano cancellato lo 0 della casella punti fatti, sappiamo quale deve essere il nostro percorso, cercando di migliorare i risultati ottenuti all’andata, e questo 2-3 è un netto passo avanti rispetto allo 0-3 di un paio di mesi fa. Certo che al quinto set con un po’ di attenzione in più avremmo anche potuto provare a vincerla, quello è un altro step che ci manca, lottare alla pari anche quando le cose si mettono male ad inizio set, ci lavoreremo!”

Under 13 di scena a Villanova Mondovì, riesce a mantenere l’imbattibilità la squadra Rossa, che vince 2-1 contro Villanova Blu e 3-0 con Villanova Bianca, perdendo così un solo punto di quelli a disposizione. La squadra Verde invece vince il suo primo set contro Villanova Bianca e cede 3-0 contro la squadra Blu dei monregalesi, ottenendo così il proprio primo punto in classifica.

Il weekend del 13-14 Gennaio ritorneranno in campo tutte le nostre formazioni, dalla Prima Divisione all’Under 13, ora una breve pausa per tutti, intervallata dal torneo di Biella per Under 15 e Under 19.

Under 15: Mercatò Alba Verde 1-3 Bellino Arredamenti Volley Savigliano (26-24, 21-25, 20-25, 22-25) GALLERY
Mercatò Alba Bianca 2-3 Villanova Volley Bam (22-25, 25-15, 15-25, 25-18, 10-15)


I commenti sono chiusi.